Mercedes Classe E, continua lo sviluppo della prossima generazione. Foto spia
Le nuove foto spia mettono in evidenza un livello di camuffamento inferiore al passato
Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Classe E che dovrebbe debuttare entro la prima metà del 2023. Un nuovo modello della prossima generazione della berlina tedesca è stato intercettato sulle strade durante i classici test di sviluppo. La cosa interessante è che il livello di camuffamento era decisamente inferiore rispetto al passato. Solo una parte del frontale e del posteriore erano mimetizzati.
ANCHE IN VERSIONE AMG
Le nuove foto spia permettono di osservare un po' meglio il look della nuova Classe E che sarà ancora proposta pure in versione Station Wagon. Il nuovo design appare un'evoluzione di quello attuale con alcuni elementi stilistici derivati dalla nuova Classe S. Non ci dovrebbero essere, comunque, grossi stravolgimenti rispetto all'attuale generazione. Infatti, quando si tratta dei suoi modelli più importanti, la casa automobilistica tedesca tende ad essere "cauta" nell'apportare le modifiche al design.
Nonostante il camuffamento anteriore, si può osservare una calandra che presenta dimensioni maggiori rispetto a quella dell'attuale generazione. Si possono notare anche fari dal nuovo disegno.
Guardando al posteriore, sembra che i fari siano collegati tra loro da una barra luminosa a LED. Si può osservare pure un nuovo paraurti. Le nuove foto spia non mostrano gli interni (si intravedono solo da lontano). Tuttavia, l'abitacolo dovrebbe presentare buona parte delle novità introdotte sulla nuova Classe S a partire dall'ultima generazione del sistema MBUX.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto al cofano, sicuramente avremo unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Non mancheranno nemmeno le varianti ibride Plug-in. Ovviamente, anche con la nuova generazione non dovrebbero mancare le varianti firmate AMG. Queste versioni chiamate E-Performance si caratterizzeranno per disporre di un powertrain ibrido Plug-in ad alte prestazioni.
Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni sul debutto della nuova generazione della Mercedes Classe E.
[Foto spia: CarScoops]
P380 del 2018... c'ho sopra circa 60K per lo più tutti in autostrada... consuma come un'idrovora (oddio: la mia guida non aiuta :D )... ma niente problemi seri (SGRAAAAT) finora, con tagliandi sempre fatti regolari, olio, etc... tenuta "bene", come si dice. Nel complesso, un salotto viaggiante, che è poi la tipologia di auto che cerco anche ora, magari con qualche km/l in più). La C Klasse che ho in uso questo weekend è la 220 myld: in tangenziale fa i 20 e, a naso, in autostrada sarà sui 14/15!!! Allucinante!
Quanti km hai fatto con la Velar? Com'è stata lato affidabilità?
Le mie 2 amanti mi costano meno... :-)
alla fine le auto sono come le donne, bisogna ascoltare sempre e solo il cuore...
che schifo
Verissimo... a prescindere, cmq, i soldi spesi per le auto sono "buttati"... sinceramente non faccio poi troppo quei discorsi; un'auto la tengo per 4/5 anni e anche più. Dipende... ma quando la scelgo, so che "pretendo" determinati optional e quindi, beh, AMEN. Un po' in leasing, un po' "chissenefrega", alla fine compro quello che mi piace. Chiaro che, se hanno un'auto anche semestrale o km0 in pronta consegna, con un adeguato sconto e con gli optional che mi interessano (o rinunciando a pochi di essi), la cosa non mi lascerebbe "indifferente"... anche perchè mi han prospettato non meno di 4 mesi per un'auto ordinata ex novo. Che non sono pochi.
Cosi, tanto per parlare, la 530d luxury che ho preso è 73k + ipt di cui sommano solo 3.4k come optionals perché luxury ha tutto quello che mi interessa di serie. Una C premium pro da 70k vuol dire 20k euro di optionals.
Secondo eurotax tutti gli accessori extra allestimento sono soldi persi sulla futura valutazione da usata....
Beh, siamo ancora lontani da parlare di prezzi... ma, quando la restituisco, sicuro un "discorsetto" lo faremo. La mia Velar inizia ad aver un po' di anni e po' di km... come prezzo, da configuratore, sfondo anche i 70 (OMG) ... poi, boh, vediamo. Natale è vicino. :D
Bella macchina la nuova C niente da dire, il top del segmento ma se la vuoi messa bene sfora facilmente i 60k, certamente da scontare, comunque economicamente paragonabile ad altre auto che un motore che faccia sul serio lo offrono per davvero. Per lo meno è il ragionamento che ho fatto io scendendo da un 530d, tentatissimo dalla stella con un buon 15% ci ho fatto su più di un pensierino ma in fine ho preferito mettere le natiche su un nuovo ma apparentemente identico 530d
io trovo le mercedes tutte terribili a livello estetico quelle nuove
OFF TOPIC (ma non troppo): son riuscito a farmi dare una demo della C Klasse per 4 giorni fino martedi mattina... ragazzi, che auto! Le Mercedes recenti (S, C, SL, etc.) sono delle bombe sotto ogni punto di vista (qualità, comfort, consumi, prestazioni) ... una spanna avanti. Costano un mutuo, è vero, ma, potendosele permettere, danno soddisfazioni.
Se mi danno bene per la mia, quasi quasi... no, no! C'è crisi! Scimmia, scendi dalla mia spalla! ORA!