
19 Novembre 2022
Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione della Classe E. Questo modello è stato già protagonista di una serie di foto spia. Adesso, il canale YouTube walkoARTvideos ha pubblicato un video in cui si vede la nuova berlina tedesca impegnata in una sessione di test sulle strade tedesche.
L'auto appare ancora pesantemente camuffata anche se è comunque possibile notare alcuni dettagli sulle novità che il marchio tedesco introdurrà. Non ci saranno, comunque, stravolgimenti. Quando si tratta dei suoi modelli più importanti, Mercedes è solitamente cauta nell'apportare modifiche al design. I fari anteriori sembrano presentare un differente look. Possibile che il nuovo modello disponga di alcune delle novità stilistiche introdotte da Mercedes sulla nuova Classe C e sulla nuova Classe S.
Il camuffamento nasconde bene le forme della griglia e del paraurti dove sicuramente troveremo delle prese d'aria. Non ci sono immagini per quanto riguarda gli interni. Per l'abitacolo ci si aspetta un importante passo avanti: probabilmente troveremo una soluzione molto simile a quella della nuova Classe S. Dunque, potrebbe esserci un ampio schermo verticale per il sistema infotainment dotato della piattaforma MBUX di ultima generazione.
Non ci sono particolari informazioni per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano. Sicuramente ci sarà una versione Plug-in. Tuttavia, la futura nuova Classe E continuerà ad essere proposta con motori benzina e diesel, probabilmente dotati della tecnologia Mild Hybrid.
Non mancheranno nemmeno le varianti sportive firmate AMG che potrebbero arrivare solo successivamente. Per il debutto si parla della fine del 2023 o dell'inizio del 2024.
[Video spia: walkoARTvideos]
Commenti
In Italia potrebbero fare a meno di venderla...