Mercedes-AMG: ecco le versioni speciali “Edition 55” per la A45 e la CLA45

15 Maggio 2022 11

Per festeggiare i 55 anni dal lancio delle attività della divisione sportiva AMG, Mercedes ha deciso di ampliare la gamma 2022 con un allestimento speciale “Edition 55” destinato ad alcuni modelli presenti a listino messi a punto proprio dal reparto di Affalterbach.

Dopo aver presentato la G 63 Edition 55, disponibile nelle due colorazioni Obsidian Black Metallic e G Manufaktur Opalite White, il costruttore tedesco ha annunciato l’arrivo di altre 6 Edition 55: la A 45 4MATIC, la A 45 S 4MATIC, la CLA 45 4MATIC e la CLA 45 S 4MATIC con le ultime due proposte sia con carrozzeria Coupé sia con carrozzeria Shooting Brake. I modelli in questione, che per il mercato tedesco vengono proposti con un sovrapprezzo di 12.614 euro nelle versioni “45” e di 14.280 euro nelle versioni “45 S”, possono essere ordinati fino a dicembre 2022.

DESIGN ESCLUSIVO

L’allestimento speciale “Edition 55” sulle A e CLA può essere scelto nelle tonalità metallizzate Cosmos black o Digital white che, insieme alle decalcomanie con il tradizionale logo AMG e i cerchi forgiati a razze incrociate in grigio titanio da 19”, donano un look esclusivo.


Le versioni speciali, inoltre, sono caratterizzate dalla presenza dei pacchetti AMG Night e AMG Night II che aggiungono dettagli estetici in nero lucido come gli inserti nei pannelli sottoporta AMG, la modanatura della linea di cintura, la modanatura della linea dei finestrini e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni. A questi si somma anche il pacchetto aerodinamico AMG, che include uno splitter anteriore più grande e flic aggiuntivi, un alettone posteriore AMG e deflettori sulle finte prese d'aria laterali del parafango posteriore.

Tutti questi componenti sono verniciati in nero metallizzato e sono stati sviluppati nella galleria del vento.

INTERNI DEDICATI

Le Mercedes-AMG “Edition 55” sono caratterizzate anche da interni dedicati con finiture nere e dettagli in contrasto di colore rosso. I sedili Performance AMG sono rivestiti in pelle classica bicolore rosso/nero mentre il volante Performance AMG in microfibra si distingue per la presenza nella razza inferiore del badge "Edition 55" e per la marcatura nera delle ore 12.

Tra gli altri elementi riservati a queste vetture troviamo anche i pannelli sottoporta con scritta AMG illuminata di rosso, i tappetini AMG neri in velluto con cuciture e scritta "Edition 55" a contrasto rosse e gli elementi decorativi AMG in alluminio spazzolato scuro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RubenDias79

Guru...

RubenDias79

Sforbiciata...

MatitaNera

Risforbiciate?

MatitaNera

Vuoi dirmi che vendrame non è un autore?

MatitaNera

Sai come si chiama questo?

Dario Perotti

In gergo tecnico si chiamano "refurbished news"

Dario Perotti

La regalo ad un mio amico milanista dopo aver vinto lo scudetto.

Paolo Giulio

Non esistono "autori" se non che per uno o due articoli a settimana fatti "di mano propria".

Tutto il resto è opera di Google Translate di articoli esteri riportati alla voce "VIA".

Alessandro De Filippo

Lavorato assai? Ma perché poi si trovano articoli anche di due settimane o più?

T. P.

scarsità di notizie ed un pò di sano riposo per gli autori!
almeno secondo me... :)

NULL

Come mai nel week-end il feed di HDblog viene riempito dei post di HDmotori? È voluto o si tratta di un bug?

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video