Mercedes GLC, ultime foto spia della nuova generazione prima del debutto

04 Maggio 2022 2

Il debutto della nuova generazione della Mercedes GLC si avvicina rapidamente. Non stupisce, dunque, se i muletti utilizzati per i test su strada stiano iniziando a mostrare un camuffamento inferiore rispetto al passato. Le nuove foto spia, infatti, mostrano il nuovo SUV con un leggero camuffamento concentrato prevalentemente all'anteriore e al posteriore. Questo permette di osservare meglio il nuovo design di cui disporrà il nuovo modello

Nuova GLC poggia sulla piattaforma MRA2 e dovrebbe avere una lunghezza di 4,72 metri. Questo nuovo modello è basato sulla nuova Classe C. A livello di design si nota un certo family feeling con la berlina tedesca. Le immagini permettono di osservare anche i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori che presentano un design sottile. Il leggero incremento di dimensioni rispetto alla precedente generazione permetterà di ottenere non solo maggiore spazio per i passeggeri ma anche per i bagagli. Infatti, si parla di un bagagliaio con una capacità di circa 600 litri.

Le nuove foto spia non permettono di dare uno sguardo agli interni. Tuttavia, l'abitacolo dovrebbe presentare un look molto simile a quello della nuova Classe C. Questo significa che troveremo anche un sistema infotainment con l'ultima evoluzione del sistema MBUX che permetterà di accedere a tutta una serie di servizi digitali avanzati.

Secondo alcune passate indiscrezioni, la nuova GLC dovrebbe essere dotata anche delle 4 ruote sterzanti. E parlando di motori, il nuovo SUV dovrebbe proporre la medesima gamma di unità 4 cilindri offerta, oggi, con la nuova Classe C. Si tratta di unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Questi propulsori saranno i primi ad essere lanciati con la nuova GLC.

Successivamente, arriveranno anche le versioni Plug-in che dovrebbero poter offrire un'autonomia in elettrico fino a 100 km. In futuro non dovrebbero nemmeno mancare le varianti firmate AMG. Quando debutterà la nuova generazione della Mercedes GLC? Una data ufficiale ancora non c'è ma si parla del primo di giugno. Dunque, non rimane che attendere ulteriori novità da parte della casa automobilistica tedesca sul lancio di questo nuovo modello.

[Foto spia: CarScoops]

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Bpm power a 275 euro oppure da Amazon a 392 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PositiveVibes

C brutta come poche

domingo

L'auto è stata immortalata in tutte le posizioni, sono indubbiamente foto spia.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video