
29 Luglio 2022
Mercedes ha portato al debutto da pochi giorni la versione AMG della sua berlina elettrica EQE. Come sappiamo, i piani del costruttore tedesco sono quelli di lanciare anche la variante SUV di questa elettrica. Secondo alcune informazioni, la presentazione sarebbe attesa a novembre al Salone di Guangzhou. Anche la EQE SUV sarà proposta in una variante ad alte prestazioni firmata da AMG. Questo modello era stato intercettato su strada durante alcuni test non troppo tempo fa. Adesso, però, arrivano nuove foto spia che mostrano un dettaglio molto interessante di tale vettura.
Il SUV è stato fotografato durante i classici test invernali nel Nord Europa. Sappiamo bene che questi collaudi sono utili per le case automobilistiche per testare a fondo la meccanica delle loro nuove auto. Nel caso delle elettriche sono ancora più importanti perché è possibile verificare il funzionamento della gestione termica della batteria e della ricarica in condizioni di freddo intenso.
Le immagini sono interessanti perché mostrano che il SUV disporrà delle 4 ruote sterzanti. La AMG EQE berlina appena presentata dispone delle ruote posteriori sterzanti fino a 3,6 gradi. Le immagini del SUV sembrano mostrare un angolo di sterzata superiore. Capiremo meglio questa caratteristica tecnica non appena Mercedes porterà al debutto questa vettura. In ogni caso, grazie a tale soluzione il SUV AMG EQE potrà contare su di un migliore comportamento di guida in alcuni contesti.
Non è chiaro in quante versioni il SUV AMG EQE sarà proposto. La berlina viene offerta in due livelli di potenza. Possibile che per il SUV si punti solamente sulla variante più potente con doppio motore che sulla berlina è in grado di erogare fino a 505 kW (687 CV) e 1.000 Nm. Il tutto alimentato da una batteria da 90,6 kWh (utilizzabili).
Le immagini spia non permettono di osservare particolari elementi del look ma il modello AMG sicuramente si caratterizzerà per un serie di dettagli dedicati come la mascherina del radiatore Black Panel specifica di AMG con listelli verticali cromati. Che si tratti della variante AMG lo si capisce dai cerchi in lega al cui interno spicca l'impianto frenante proprio dei modelli ad alte prestazioni.
Al momento non è chiaro se la versione AMG del SUV debutterà con quella "standard" o in un secondo momento. Nel corso dei prossimi mesi sicuramente emergeranno maggiori novità.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Lol neanche tempo di postare questo commento e mi è arrivato il like comunque :P
OT ma la rimozione dei like è per colpa delle finte z0zz0ne scammone?
Ormai questi cassoni sono così mastodontici che era inevitabile arrivare alle 4 ruote sterzanti. Prossimo passo le gemellate.
Ma non si può più mettere like ai commenti? Mi sono perso qualcosa?
Dicevano lo stesso di ABS, fari LED, differenziale autobloccante, trazione integrale...
Giusto!
Non credo che nel segmento e nella fascia di prezzo della Golf le vedrai mai..
Ricordo il primo suggerimento del venditore quando la provai: "faccia inversione" (dentro il parcheggio della concessionaria).
Mezzo sterzo e vedi che 5 mt di auto girano quasi su se stessi in (non so.. 7, 8 mt).
Invece in curva in autostrada trasfementi di carico quasi inavvertibili perché le posteriori invece che curvare in senso opposto curvano seguendo la direzione delle anteriori
Immagino che in città sia incredibile riuscire a fare manovre in spazi ridotti per le dimensioni
Bingo!
Ah ok! La 5 allora
Bmw
Mercedes?
Guido da più di due anni una wagon 4wd con ruote sterzanti e volante attivo. Penso che chi la potesse provare sia una sensazione un po' come quando si fa l'amore per la prima volta. Indimenticabile.
test
E' vero!
no, perche' non c'e'
Sterzante
A scomparsa
Non tutti possono permettersi una RS però! :)
Fare la conversione è un attimo, che volponi
Pian pianino si torna alle forme e le dimensioni dei vecchi fasti
https://uploads.disquscdn.c...
Renault Megane disponibile dal 2016 ...
Non vedo l'ora che le 4 ruote sterzanti arrivino anche su auto compatte come la Golf.
io nella mia voglio la sputacchiera per dare quel tocco vintage
quattro ruote sterzanti....... che sterzeranno a loro piacimento, cosi', per rendere la guida piu' pepata...
Poi anche un secondo volante per chi ama la guida a destra.
La pedaliera sarà a scomparsa.