Mercedes-AMG GT Coupé, la nuova generazione si fa spiare per la prima volta

21 Gennaio 2022 2

Mercedes AMG sta lavorando sulla nuova generazione della sportiva GT Coupé che andrà ad affiancare la nuova SL che abbiamo avuto modo di vedere da vicino a Roma. Quella che possiamo considerare come la rivale della Porsche 911, è stata spiata per la prima volta durante i test invernali che si stanno svolgendo sulle strade innevate della Svezia. Collaudi in condizioni estreme che le case automobilistiche svolgono sempre per verificare l'affidabilità delle loro vetture.

PUNTI IN COMUME CON LA NUOVA SL

La nuova Mercedes AMG GT Coupé appare ancora camuffata anche se si intravede in alcune parti la carrozzeria che presenta un colore giallo. La nuova GT avrà molti punti in comune con la nuova SL anche se voci di corridoio affermano che avrà un design ancora più aggressivo, influenzato da quello dell'hypercar One. Dunque, il look dovrebbe caratterizzarsi per forme più affilate e spigolose di quelle della nuova SL.

Purtroppo, il camuffamento non permette ancora di verificare questi dettagli. Ci sarà, comunque, tempo per ottenere maggiori informazioni visto che si vocifera che il debutto è atteso nel 2023. Le foto non mostrano gli interni. Tuttavia, si può facilmente pensare che il costruttore tedesco possa offrire un abitacolo molto simile a quello della SL con tanto lusso e tecnologia. Non mancherà, ovviamente, nemmeno l'ultima versione del sistema infotainment MBUX.

La piattaforma che Mercedes AMG utilizzerà sarà quella della nuova SL. Rispetto alla roadster, ci dovrebbero essere delle modifiche a livello dell'assetto per poter esaltare ancora di più l'esperienza di guida. Per quanto riguarda i motori che il costruttore tedesco deciderà di mettere sotto il cofano, non ci sono particolari indiscrezioni, per il momento.

Tuttavia, si può facilmente pensare che il marchio possa decidere di utilizzare le stesse unità che oggi rende disponibili sulla nuova AMG SL. Dunque, parliamo di un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata che viene offerto in due livelli di potenza: 350 kW (476 CV) con 700 Nm di coppia e 430 kW (585 CV) con una coppia di 800 Nm. Soprattutto nella versione più performante, questo propulsore potrebbe regalare forti emozioni visto che la SL può raggiungere i 315 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla nuova AMG GT Coupé.

[Foto spia: CarScoops]


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
21cole

sgraziata come la prima

ACTARUS
Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter