Mercedes-AMG SL, la nuova roadster sarà svelata il 28 ottobre

22 Ottobre 2021 0

Il 28 ottobre sarà svelata ufficialmente la nuova Mercedes-AMG SL, all'interno di una presentazione che sarà trasmessa in streaming. Contestualmente a questo annuncio, la casa automobilistica tedesca ha condiviso anche un teaser della nuova roadster. L'immagine mostra gli interni che saranno caratterizzati dalla presenza del sistema infotainment MBUX. In realtà, la foto non svela nulla di particolarmente nuovo visto che, a luglio, il costruttore aveva già condiviso qualche informazione sulla nuova vettura, raccontando proprio alcuni dettagli sul design degli interni.

Tra meno di una settimana, comunque, potremo scoprire tutti i segreti di questo interessante modello il cui arrivo nelle concessionarie è previsto nel corso del 2022.

COSA SAPPIAMO

Grazie ad alcune anticipazioni di Mercedes-AMG e ad una serie di foto spia, già sappiamo che la nuova SL si caratterizzerà per la presenza di un nuovo look con un frontale più affilato che dovrebbe contribuire a rendere più aggressivo l'aspetto della vettura. Ci saranno, comunque, alcuni richiami con il "passato", visto che il marchio ha scelto di adottare una capote in tela. Al posteriore, invece, ci sono delle somiglianze con la AMG GT.

Gli interni proporranno uno stile simile a quello visto nelle nuove Classe C e Classe S. Ovviamente, spazio a rivestimenti raffinati e alla tecnologia. Come accennato all'inizio, ci sarà il sistema MBUX. Nello specifico, la strumentazione disporrà di un monitor da 12,3 pollici, mentre l'infotainment di un display verticale touch da 11,9 pollici.

Inoltre, il cruscotto è stato progettato pensando a quando l'auto correrà con la capote abbassata. Per questo, è stato progettato per evitare i riflessi della luce solare. Per lo stesso motivo, si potrà modificare l'inclinazione dello schermo dell'infotainment. Per quanto riguarda i motori, non ci sono particolari indiscrezioni. Il fatto che sia un modello AMG fa pensare che ovviamente ci sarà un propulsore in grado di regalare forti emozioni. Magari, potrebbe arrivare l'unità Plug-in già vista all'interno della nuova AMG GT 63 S E PERFORMANCE. Non rimane che pazientare ancora pochi giorni per saperne di più.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10