Mercedes-Maybach, arriva la serie Edition 100 per festeggiare il centenario

28 Settembre 2021 0

Quando si sente parlare di Mercedes Maybach si pensa subito all'esclusività e al lusso che il marchio tedesco propone all'interno delle sue vetture. Un esempio lo vediamo nella Mercedes-Maybach Classe S che alza ulteriormente l'asticella del lusso della Classe S "standard". Per festeggiare il compleanno numero 100 di questo marchio tedesco, arriva una versione speciale per la Mercedes Classe S e per la GLS chiamata "Edition 100". Per ogni modello saranno costruiti solamente 100 esemplari. Si potranno ordinare dal quarto trimestre del 2021. Le prime consegne partiranno all'inizio del 2022.

ANCORA PIÙ ESCLUSIVE

Quello che caratterizza questa edizione speciale è un livello di esclusività ancora maggiore. Il SUV GLS, in particolare, monta un motore V8 da 557 CV (410 kW), è 33 cm più alto di una classica berlina ed offre un abitacolo spazioso (1,10 m di spazio per le gambe al posteriore). Inoltre, dispone di sospensioni pneumatiche. L'abitacolo è isolato acusticamente e dotato di equipaggiamenti in pelle pregiatissima. Spiccano anche i predellini di accesso estraibili a comando elettrico che garantiscono il massimo comfort nelle salite e nelle discese.

Mercedes-Maybach Classe S, invece, adotta un V12 da 612 CV (450 kW). La ricchissima dotazione di serie prevede, tra le altre cose, il vano posteriore First Class isolato acusticamente e dotato del Surround Sound System Burmester 4D, le funzioni di riscaldamento e massaggio dei sedili e gli schermi high-tech per l'Infotainment. Rispetto alla Classe S lunga, questo modello ha un passo incrementato di 18 cm e adotta la trazione integrale.

Le speciali versioni "Edition 100" si riconoscono per una serie di dettagli esclusivi. Classe S e GLS sono verniciate a mano nelle due medesime tonalità, ossia argento high-tech / blu nautico, e presentano un design speciale per gli interni in pelle, realizzati nella combinazione di bianco cristallo / grigio argento pearl.

Il logo del marchio e la scritta "Edition 100" decorano il montante C sulla Classe S e il montante D sulla GLS, ma anche diversi portaoggetti e i pannelli illuminati nell'abitacolo. Anche i coprimozzi presentano la scritta "Edition 100". I cerchi fucinati di GLS e i cerchi di Classe S dispongono di una finitura grigia.

L'esclusività di queste vetture è enfatizzata anche dalla presenza di una valigetta realizzata a mano in morbida pelle color bianco cristallo o nero in formato A4, in cui custodire chiavi e documenti. Pure i partner di Mercedes Maybach hanno progettato serie speciali in edizione limitata di alcuni accessori dedicati a queste vetture. Per esempio, è disponibile per queste vetture una penna stilografica con diamanti della collezione Maybach the Peak. I prezzi non sono stati svelati ma sicuramente saranno allineati all'esclusività di questi modelli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video