Nuova Mercedes-Maybach Classe S arriva in Italia con prezzi da 187.580 euro

19 Maggio 2021 13

Arriva in Italia la nuova ammiraglia Mercedes-Maybach Classe S, vero punto di riferimento per il lusso, presentata verso la fine dello scorso anno. Basata sulla nuova Mercedes Classe S (Qui la nostra prova), questo modello punta ad offrire tutto quanto desiderano le persone in termini di comfort e lusso. Ovviamente, a patto di non aver problemi di budget perché i prezzi sono davvero importanti. Ricordiamo le sue principali caratteristiche.

LUSSO SFRENATO

La nuova Mercedes-Maybach Classe S misura 5.469 mm lunghezza x 1.921 mm larghezza x 1.510 mm altezza. Il passo è di 3.396 mm, ben 180 mm in più rispetto a quello della Classe S a passo lungo, a tutto vantaggio del vano posteriore. Rispetto alla nuova Classe S troviamo diverse modifiche a livello del design. Per esempio, il frontale è caratterizzato dal particolare cofano motore con aletta cromata e dalla mascherina del radiatore Mercedes-Maybach, il cui tratto distintivo è dato dai listelli verticali di forma tridimensionale.

Inoltre, le porte posteriori sono più larghe rispetto agli altri modelli della serie. Mercedes-Maybach Classe S può essere equipaggiata con porte Comfort posteriori a comando elettrico. La carrozzeria di questo modello può contare su una verniciatura bicolore applicata a mano. I gruppi ottici dispongono della tecnologia DIGITAL LIGHT.

Grazie ai sedili Executive di serie e al pacchetto chauffeur il vano posteriore diventa un luogo di lavoro confortevole o una zona relax dove sarà possibile addirittura dormire visto che si potrà regolare il piano di seduta in modo indipendente dallo schienale. Un altro equipaggiamento degno di nota è il riscaldamento per collo e spalle per i posti posteriori. I rivestimenti sono di altissima qualità e non poteva che essere altrimenti vista la tipologia di auto.

Non manca, comunque, anche tanta tecnologia. Sono disponibili fino a cinque schermi. Di serie è presente un display centrale OLED da 12,8 pollici. Tra gli accessori è possibile avere un display del conducente 3D da 12,3 pollici. Ovviamente, il sistema infotainment può contare sulla piattaforma MBUX di ultima generazione. Sul fronte della sicurezza questa lussuosa ammiraglia dispone di tutte quelle soluzioni già viste sulla nuova Classe S tra cui un sistema di guida semi autonoma già pronto per il Livello 3.

Parlando di motori, troviamo un V8 quattro litri da 503 CV (370 kW) mild hybrid e un V12 sei litri da 612 CV (450 kW).

PREZZI

I prezzi di questa lussuosa ammiraglia sono davvero alla portata di pochi. In Italia, la S 580 4MATIC Mild Hybrid parte da 187.580 euro. Invece, la S 680 4MATIC da 238.338 euro.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Sulla ducati non sono per niente d'accordo..

E' da quasi 10 anni ormai che si chiama "Mercedes Maybach" e non più "Maybach".
E' un po' come la Ducati... Con quella vera non ha più niente a che fare :P

ACTARUS
Scrofalo
Aristarco

no no, tamarra e basta, con la vecchia maybach non ha nulla in comune....guarda io sono così avanti che uso il treno...e non lo guido io

Super Rich Vintage

Tamarra al punto giusto, un bel biglietto da visita... Parla il solito che guida da solo la propria auto...

Super Rich Vintage

Come piace a me, cafonazza, con i colori premium, un vero salotto con ruote, le porte larghe per non affaticarsi a entrare e uscire e costosa al punto giusto per essere esclusiva.

Davide

Un frontale inguardabile

ACTARUS

Sembra la macchina di nescafe cappuccino....

Aristarco

sei un rapper?

Scrofalo

Era una vita che aspettavo un'auto così

Aristarco

che tamarrata!

Alex

Dovrebbe farle le FIAT queste macchine!!!

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso