
20 Dicembre 2021
Tra le novità più attese del Salone di Monaco 2021 c'è sicuramente il concept della Mercedes EQE, una berlina elettrica molto importante per la strategia di elettrificazione del costruttore tedesco. Il marchio ha condiviso un nuovo teaser di questa vettura. Sostanzialmente, la foto mostra un riflesso della nuova EQE ma anche se l'auto appare rovesciata si vede benissimo il gruppo ottico posteriore con i fari collegati tra loro da una striscia luminosa molto simile nel design a quella della EQS.
Inoltre, si può notare che si tratti del modello EQE 350. Stando a quando scritto da Mercedes sotto il teaser, questo veicolo potrà disporre di un consumo pari a 19,3-15,7 kWh/100 km secondo il ciclo WLTP. Tra pochi giorni sarà possibile finalmente scoprire molti più dettagli di questa vettura.
Sulla Mercedes EQE già sappiamo, comunque, alcune cose. Per esempio, poggerà sulla nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture), la stessa utilizzata anche dalla nuova ammiraglia elettrica EQS. Nel corso degli ultimi mesi sono stati intercettati su strada diversi prototipi di questo modello che hanno permesso di poter apprezzare alcuni primi dettagli del design della EQE. Le dimensioni saranno simili a quelle della Classe E ma la nuova elettrica non avrà nulla in comune con questo modello endotermico.
Gli interni dovrebbero presentare diverse somiglianze con quelli della EQS. Probabile, dunque, che venga messo a disposizione anche l'MBUX Hyperscreen. Sul fronte dei powertrain non ci sono ancora dettagli precisi ma è probabile che l'auto sia proposta in diverse varianti con potenze e autonomie differenti. Già sappiamo, in ogni caso, che successivamente arriverà anche una variante SUV della EQE.
La nuova berlina elettrica sarà prodotta all'interno stabilimento di Brema, in Germania. Dal prossimo anno, invece, sarà realizzata pure in Cina.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
A parte che si dovrebbe analizzare il debito a cosa è dovuto ( se investimenti nella creazione di fabbriche o altro ) comunque proprio l’anno scorso è stato pubblicata una ricerca sui debiti delle più società quotate e risultava che VW avesse 198 miliardi di debiti, Daimler 150 miliardi e BMW 114 miliardi. ( sarebbe anche qua da analizzarne la distribuzione e i debitori quali sono, immagino che però ci sia anche la Germania )
Mi associo: sono un boomer, al mio attivo, volvo (serie 160) bmw (serie 7, 3 e 5) e Mercedes (se, 200), la migliore? Toyota Prius III dal 2009, 400.000km e nessun, nessun problema…(laVolvo 164 è ancora nel mio garage, gran macchina)
Tesla in attivo? Allora sono i primi utili fatti da tesla in oltre 12 anni, bello fare affari con il cu.l0 protetto dallo stato americano
Contro i tedeschi non c'è la fai
RIP tesla. ennesima azienda americana che senza prestiti e lavorando in perdita per anni e anni non sarebbe nemmeno la metà di quello che è ora