
28 Ottobre 2021
Mercedes sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione della SL. La nuova roadster sarà presentata verso la fine dell'anno. Per il momento, il costruttore tedesco ha condiviso alcuni scatti dei prototipi impegnati nei classici test invernali sulle nevi della Svezia vicino al Circolo Polare Articolo. Per quanto una parte dello sviluppo sia stata fatta attraverso strumenti digitali come le simulazioni, i test drive rimangono sempre fondamentali.
Per questo, l'auto sarà portata più avanti anche sul circuito del Nürburgring dove i tecnici potranno affinare le sue doti dinamiche. Saranno proposte più versioni della nuova SL, tutte con il marchio Mercedes AMG. Il costruttore promette che manterranno inalterato il DNA delle passate generazioni. L'auto, dunque, continuerà ad offrire non solo prestazioni elevate ma pure tanto lusso. Contestualmente, la casa automobilistica tedesca ha condiviso anche alcuni primi dettagli tecnici della futura nuova SL.
A quanto pare, la roadster potrà contare sulla trazione integrale 4MATIC+ con ripartizione della coppia che mai prima d'ora era stato offerta su questo modello. Ci sarà sempre un tetto in tela ripiegabile elettricamente. Inoltre, come si può notare dalle immagini, sarà presente pure un'ala posteriore mobile. Piccoli dettagli che già fanno capire che la nuova generazione della SL sarà estremamente interessante, un modello certamente in grado di offrire una grande piacere di guida.
E i motori? Mercedes, su questo punto non ha detto nulla. Quindi è difficile capire cosa potrebbe trovare posto sotto il cofano. Si specula che ci potrebbero essere un V8 biturbo di 4 litri e forse pure un'unità Plug-in ad alte prestazioni con una potenza sino a 812 CV (597 kW). L'offerta "entry level" potrebbe, invece, caratterizzarsi per un 6 cilindri da 435 CV (320 kW). Visto che al suo debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente arriveranno maggiori informazioni che permetteranno di sapere qualcosa di più sui dettagli tecnici di questa vettura.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti