Mercedes EQS, la futura ammiraglia elettrica si fa vedere ancora su strada

05 Gennaio 2021 4

La Mercedes EQS, la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco che sarà presentata nel corso del 2021, continua a farsi vedere su strada durante i test di sviluppo. Questa volta, l'auto immortalata presenta un dettaglio interessante. Infatti, monta specifici cerchi aerodinamici. Molte delle più recenti auto elettriche dispongono di cerchi il cui design è stato progettato per ridurre la resistenza e favorire così l'efficienza per migliorare i consumi.

Anche la EQS disporrà, dunque, di qualcosa di simile. Visto che al debutto manca ancora diverso tempo non è detto che il design dei cerchi rimanga quello che si vede nelle foto spia. Parlando dell'auto elettrica, delle sue specifiche tecniche non si sa molto. L'unica cosa che Mercedes ha fatto trapelare è che la sua EQS potrà disporre sino a 700 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. L'auto che poggia sulla nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) sarà proposta sicuramente in più varianti visto che è già stato detto che arriverà una versione AMG.

Qualcosa di più, forse, potrebbe emergere tra un paio di giorni. Il 7 gennaio, infatti, Mercedes terrà una piccola presentazione in cui svelerà alcune novità legate al suo sistema infotainment MBUX che saranno presenti proprio all'interno della sua futura ammiraglia elettrica EQS. Si tratta dell'MBUX Hyperscreen che porta l'esperienza d'uso del sistema infotainment ad un livello superiore grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

[Foto spia: Motor1]


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ricky

E a quel punto per me meglio la model s.A livello tecnologico in Tesla sono 5 anni avanti e il blasone e gli interni più belli di Mercedes non bastano a compensare.

F0x

Sarà una ammiraglia... Quindi il prezzo non sarà sicuramente quello di una model3. Sarà più vicino a quello di una model s

Ricky

Se costasse come la model 3 potrebbe essere interessante, se costa di più non è da considerare.

LAM

Si comincia a ragionare con le autonomie. Peccato che costerà quanto un camion

Elettriche

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video