Mercedes-AMG GT 63 S più veloce della Porsche Panamera al Nurburgring

11 Novembre 2020 0

La Mercedes-AMG GT 63 S si mette dietro la Porsche Panamera al Nurburgring battendo il record nella categoria "luxury car" con uno strepitoso tempo di 7:23.009 nella variante del circuito da 20,6 Km. Tempo che sale a 7:27.800 sul tracciato da 20,83 Km. A titolo di confronto, il precedente record della Porsche era di 7:25.04 ottenuto lo scorso agosto sul circuito da 20,6 Km che è quello su cui tutti si confrontano. La Mercedes è riuscita quindi a migliorare di circa 2 secondi il precedente primato.

L'auto che ha ottenuto il giro veloce si caratterizza per disporre di un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 470 kW / 630 CV e 900 Nm di coppia. Un modello che dispone di prestazioni davvero molto elevate visto che raggiunge i 315 Km/h e che accelera da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi. Per l'occasione, il veicolo disponeva degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 e di uno specifico pacchetto aerodinamico. Si tratta tutti di accessori che i clienti possono richiedere su questa autovettura.

Il record è stato ottenuto con temperature basse, cosa che ha permesso di mettere in risalto le doti di guida dell'auto. Alla guida della Mercedes-AMG GT 63 S che è riuscita ad ottenere il nuovo primo all'interno delle 73 curve della pista, il pilota collaudatore Demian Schaffert. Nel video che condividiamo si può assistere al giro record ottenuto con la sportiva tedesca.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 619 euro oppure da Euronics a 699 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città