Mercedes amplia il suo ecosistema digitale e presenta le nuove app Mercedes me

04 Agosto 2020 27

Mercedes ha presentato la nuova generazione delle app Mercedes Me e la sua piattaforma di sviluppo. La prima applicazione del costruttore tedesco che permette di collegare lo smartphone alla macchina era stata annunciata nel 2015. Adesso, Mercedes me si trasforma in un vero e proprio ecosistema digitale composto da 3 app: Mercedes me, Mercedes me Store e Mercedes me Service. I nuovi applicativi vanno a sostituire la vecchia Mercedes me.

Tutte le nuove app sono già disponibili al download all'interno del Play Store di Google e dell'App Store di Apple e saranno presenti in oltre 40 mercati entro la fine dell'anno. Sono state sviluppate anche con il contributo dei clienti per renderle più intuitive e facili da utilizzare. Entrando nei dettagli, attraverso la nuova applicazione Mercedes me sarà possibile tenere sotto controllo le informazioni principali del veicoli quali il chilometraggio, l'autonomia e la pressione degli pneumatici. Inoltre sarà consentito avviare il condizionatore, azionare i finestrini e far lampeggiare i fari dell'auto da remoto.

L'applicazione Mercedes me Store, invece, permette di accedere a tutti i servizi digitali offerti dal marchio: sarà possibile tenere sotto controllo le scadenze, prolungare i contratti e trovare nuovi prodotti da attivare. Infine, l'app Mercedes me Service è uno strumento che consente di gestire tutti gli aspetti dell'assistenza. Per esempio, si potrà sapere quando arriva il momento di portare l'auto in concessionaria per la manutenzione. Inoltre, si potrà effettuare una prenotazione in modo rapido e semplice presso il proprio Mercedes-Benz Service preferito.

Le nuove app si basano, tutte, su di una piattaforma comune e standardizzata. Nel 2019 Mercedes è stato il primo produttore di veicoli a garantire agli sviluppatori di software di tutto il mondo l'accesso al kit si viluppo (SDK). Ciò consente di sviluppare nuove funzionalità e servizi in modo rapido, flessibile e secondo linee guida chiare. I nuovi applicativi fanno parte del programma "Best Customer Experience 4.0" del costruttore tedesco. L'obiettivo è offrire ai clienti un'esperienza semplice ogni volta che desiderano contattare Mercedes, indipendentemente dal luogo o dal canale che stanno utilizzando.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lurdz

Per niente. Certo, basterebbe ricordare che è l'erede della Skyline, che cani e porci conoscono.

xxx360

A chi come me aveva la “vecchia” app installata l’aggiornamento è stato praticamente imposto ormai qualche settimana fa dato che altrimenti non potevo utilizzarla. Questa premessa per dire, da utilizzatore, che a parte un buon refresh grafico non ci ho trovato novità. La mia non ha MBUX quindi sono consapevole che non posso far tutto ma cavolo almeno la possibilità di chiudere o aprire i finestrini lo potevano implementare dato che l’hardware in teoria c’è già...

Dario · 753 a.C. .

Lui si voleva togliere lo sfizio perché l’ha sempre sognata.
Ha detto che quando sarà un problema la vende.

In realtà neanche io approvo molto.

Capputtone

però è un passo un po' più lungo della gamba
uno con una AMG deve avere anche altre cose: casa fantastica, probabilmente barca, un orologio imporante, vestiti di un certo livello

diversamente mi ricorda il macellaio del mio paese con la boxsterS

Dario · 753 a.C. .

A35... come detto basta uno stipendio da 1.600 euro se vivi coi tuoi, zero spese e sei disposto a buttare quasi tutto lo stipendio sulla macchina.

Capputtone

la A35 o A45?

Dario · 753 a.C. .

Mio fratello ha appena comprato la classe A AMG nuova a 26 anni .

Basta che butti tutto lo stipendio sulla macchina e te la fai

Signor Rossi
Marmot

la GTR da un pubblico ignorante non penso però che venga apprezzata a sufficienza

Aristarco

Non è che ammiro solo per il costo, ma per la tipologia, ad esempio ammiro molto di più auto e moto d'epoca rispetto alle.moderne

Capputtone

ammiri auto che mai potrai permetterti, tipo le Ferrari e le Lambo scommetto

Aristarco

Esatto...a parte che personalmente mi sembra triste provare invidia per un auto...

skyeurope

Si ho uno smartphone di 3 anni, però ho la Mercedes

Capputtone

roba per cinesi

Capputtone

... o con una Ferrari e con una Lamborghini

Alex

beh ragazzo stiamo in itallia. Non volare troppo alto. Già una Merzedes è roba da ricchi qui.

Alex

bella vita

skyeurope

Hai ragione, stamattina mi hanno dato una classe c cabrio come sostitutiva della mia classe B. Bè guidare una stella Senza tetto è spettacolo anche per me che non ho i capelli :) https://uploads.disquscdn.c...

lurdz

Sulla Nissan GTR niente da dire, ma la battuta di caputto ha un certo senso. Purtroppo conta tantissimo la percezione che si ha del marchio, e Mercedes effettivamente viene sempre visto come marchio premium.
La riprova è molto semplice peraltro. Se dici ai tuoi conoscenti che hai preso una nuova auto, sono sicuro che se gli dici "ho preso una Nissan", nella loro mente idealizzeranno probabilmente che hai preso la Micra o la Qashqui, e solo sottolineando che è una GTR o mostrandogliela capiranno che non è quello che pensavano. Se dici "ho preso una Mercedes", idealizzeranno la classica berlina tedesca, e se gli mostrerai tipo la vecchia Classe A penseranno che si è una Mercedes, ma non quella che avevano pensato.

MartinTech

ok tralasciamo i milionari famosi. Basta avere un buon lavoro e te la puoi comprare tranquillamente (così come audi o bmw), nella fascia dai 25 ai 50k ne trovi letteralmente a centinaia e non ti parlo di vecchi sfascioni ma di modelli di un paio d'anni al max quindi gli stessi che trovi in concessionaria al doppio del prezzo. Non sono cifre da ricconi. Ecco, discorso molto diverso per le barche. Li non si scappa. Puoi anche comprarti qualche natante d'occasione (anche lì se ne trovano molte), ma quando vedi che devi spendere anche 10.000 euro ogni volta che vai a fare un pieno che ti dura qualche giorno, allora davvero si vede chi ha i soldi e chi vive solo di apparenze. :P

Yui Hirasawa

Molto meglio una Nissan gtr :)

Capputtone

vabbe ma lì si va sull'esoterico
io rimango coi piedi per terra
se guardiamo al TOP non proviamo mai piacere per nulla, c'è chi gira in elicottero e lo fa atterrare su uno yacht da 100mt

Capputtone

ora si vuol far passare che le Mercedes non sono auto ammirate e invidiabili?

Aristarco

Pensa che quella cifra in 3 mesi la guadagna facile facile, forse anche meno

MartinTech

addirittura? una macchina che hanno letteralmente cani e porci? Con i prezzi dell'usato ne trovi a centinaia per tutte le tasche...che dovrebbe dire allora chi guida una bentley o una rolls o una ferrari, comprate nuove su ordinazione? Ronaldo, ad esempio, si è regalato l'ennesima bugatti, la Centodieci...8 milioni di euro.

Aristarco

Invidiati da chi e perché? Le mercedes non è che siano solo auto di lusso

Capputtone

beato chi può permettersi una mercedes

chissà che si prova a guidare una stella d'argento ed essere invidiati da tutti...

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli