Mercedes Vito si aggiorna: arriva il nuovo eVito Tourer elettrico

11 Marzo 2020 8

Mercedes ha annunciato il restyling del Vito, un mezzo di trasporto commerciale molto apprezzato ed utilizzato da artigiani, commercianti ed addetti al Servizio grazie alla sua versatilità e ad un equilibrato rapporto qualità-prezzo. La vera novità, però, è l'arrivo del nuovo eVito Tourer, una versione 100% elettrica della variante di questa autovettura per il trasporto dei passeggeri. Il nuovo Mercedes Vito potrà essere ordinato dal 16 marzo a partire da 22.598,10 euro.

La versione elettrica sarà disponibile, invece, a partire dalla prossima estate ad un prezzo non ancora comunicato dal costruttore tedesco.

421 KM DI AUTONOMIA

Il Mercedes eVito aveva debuttato nel 2018 ma, adesso, con il restyling arriva una rinnovata versione Tourer in grado di renderne ancora più flessibile l'utilizzo con un'autonomia a prova di ansia da ricarica. Grazie al nuovo powertrain, questo modello potrà essere utilizzato senza problemi come taxi, come navetta o per altri fini senza alcun problema. Questo veicolo dispone di un motore elettrico in grado di erogare 150 kW.

Ad alimentarlo, una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido e posta nel sottoscocca in grado di disporre di una capacità utilizzabile di ben 90 kWh. In questo modo, l'eVito Tourer offre un'autonomia sino a 421 Km. Di serie un caricatore in corrente alternata da 11 kW. Ovviamente disponibile anche il supporto alla ricarica rapida in corrente continua sino a 110 kW per fare un pieno di elettroni nel minor tempo possibile.


In termini di prestazioni, la velocità massima è di 140 Km/h o di 160 Km/h nella versione disponibile su richiesta. Nessun problema di mobilità, dunque. Il Mercedes eVito Tourer dispone di un sistema di recupero dell'energia modulabile attraverso dei paddle dietro al volante. Non manca anche la tecnologia di ultima generazione del costruttore grazie ai servizi Mercedes PRO connect. L'infotainment è connesso e grazie ad un app sarà possibile gestire da remoto le principali funzioni dell'auto.

Il van a zero emissioni è disponibile in due diverse varianti di lunghezza: la versione con una lunghezza complessiva di 5.140 millimetri e la versione Extralong che arriva a 5.370 millimetri. Il nuovo Mercedes eVito Tourer riprende l’estetica caratteristica della variante Vito con motore a combustione.

NUOVO MERCEDES VITO

Il nuovo Mercedes Vito ha subito un leggero restyling estetico che comunque non lo ha stravolto. Le novità di design sono quasi tutte le frontale. Le maggiori novità, però, sono tutte dentro con l'arrivo di un infotainment connesso di ultima generazione e con molti più sistemi ADAS per rendere i viaggi più sicuri. Per esempio, Brake Assist attivo, DISTRONIC e specchietto retrovisore interno digitale portano da 10 a 13 i sistemi di assistenza e di sicurezza disponibili per il nuovo Vito.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, per tutte le varianti di Vito a trazione posteriore è disponibile il motore diesel quattro cilindri 2.0 OM 654 declinato in 4 livelli di potenza (102 CV, 136 CV, 163 CV e 190 CV). Vito Tourer e Vito Mixto con immatricolazione come autovettura si pongono ai vertici della categoria nella versione Vito 124 CDI con nuovo propulsore da 176 kW (239 CV) e 500 Nm di coppia. Per tutti questi modelli, la trazione integrale è su richiesta.

Per la prima volta il cambio automatico 9G-TRONIC è adesso disponibile anche per tutte le varianti Vito con trazione posteriore. Invece, nella versione entry level con trazione anteriore, Vito è disponibile con il propulsore di accesso della famiglia OM 622: questi compatti quattro cilindri con cilindrata di 1,7 litri da 75 kW e da 100 kW sono montati in posizione trasversale ed abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Si a 22.000euro ti danno il modello cartonato !!!
minimo un modello allestito decentemente ma senza esagerare col motore 163 cv ci vogliono 50.000!!!! quel prezzo e' solo un esca che nessuno mai pagherà!!!!
22.000 hahahahahahahahaha!!!

RavishedBoy

Anche Danny DeVito lo fa...

RavishedBoy

Anche a me sembra troppo poco. Neanche un Citan ti compri con quei soldi.

tommaso

22.600....

tommaso

22800 euro solo????

Intollerante

Per quanti anni vengono garantiti gli aggiornamenti?

FreeEnd

Vito vai piano

RKR

questa la eVito...

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica