Mercedes GLE Coupé 2020: 5 versioni, anche con motori ibridi

06 Febbraio 2020 31

Mercedes GLE Coupé si rinnova ed arriva sul mercato italiano con 5 nuove versioni, anche firmate da AMG. Prezzi a partire da 80.360 euro.

SUV SPORTIVO

Mercedes GLE Coupé è il modello che porta la vera sportività nei SUV del costruttore tedesco. Dal punto di vista del design è un perfetto mix tra sportività, eleganza, tecnologia e prestazioni. Un prodotto che sa quindi offrire tutti i vantaggi dei SUV in termini di spazio e tecnologia strizzando l'occhio a chi cerca il piacere di una guida da vera sportiva.

In Italia, Mercedes proporrà 5 versioni, esplicitamente pensate per i suoi clienti: SPORT, PREMIUM, PREMIUM PLUS, PREMIUM PRO e ULTIMATE. Ogni versione è caratterizzate da dotazioni specifiche e da una personalità ben distinta.

5 VERSIONI

Tutti gli allestimenti dispongono di equipaggiamenti molto ricchi. Ovviamente, gli acquirenti potranno sempre attingere dal ricco catalogo degli accessori messo a disposizione da Mercedes.

Già dalla versione SPORT la dotazione di serie risulta essere particolarmente interessante. Si trovano, infatti, fari MULIBEAM LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack, climatizzatore automatico COMFORTMATIC con quattro zone climatiche, sistema multimediale MBUX, integrazione smartphone e possibilità di carica wireless.

La versione PREMIUM aggiunge il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive AIRMATIC, i cerchi in lega da 20 pollici, la predisposizione alla chiave digitale e i sedili con Memory Package che migliorano sensibilmente il comfort di bordo.

Chi sceglierà la versione PREMIUM PLUS potrà contare, di serie, anche sui cerchi da 21 pollici, sul tetto Panorama scorrevole, sul Sound System Surround Burmester, sui Sedili climatizzati per lato guida e passeggero, sulla plancia e sulle linee cintura delle porte in pelle sintetica ARTICO, sul pacchetto Comfort KEYLESS-GO e sulla funzione realtà aumentata per la navigazione MBUX.


Chi opterà, invece, sulla versione PREMIUM PRO potrà contare su una dotazione ancora più esclusiva. Oltre a quanto compreso negli allestimenti già descritti, gli acquirenti troveranno i cerchi AMG da 22 pollici a 5 doppie razze, l'Head-up Display, l’ENERGIZING package, il pacchetto assistenza alla guida (ADAS) e il MAGIC VISION CONTROL.

Infine, per chi cerca davvero il massimo c'è la versione ULTIMATE che offre il meglio per quanto riguarda il lusso, la sportività e la tecnologia. Nella dotazione di serie si trovano inclusi anche l'ENERGIZING Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, il riscaldamento dei sedili posteriori, il volante multifunzione riscaldabile, gli interni EXCLUSIVE, la plancia e le linee di cintura delle porte in pelle, la chiusura servoassistita delle portiere e il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

MOTORIZZAZIONI

Il nuovo Mercedes GLE Coupé sarà disponibile al lancio con i modelli 350 d e 400 d, spinti da motori diesel a sei cilindri. Presente anche la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ EQ BOOST che in Italia è omologata come auto ibrida (mild hybrid) cosa che le permette di accedere ad una serie di vantaggi. Modello che può contare anche sulla trazione integrale 4MATIC.

In arrivo anche una versione ibrida Plug-in che permetterà di offrire al SUV sportivo ancora più dinamicità oltre ad lato green grazie alla possibilità di potersi muovere in modalità totalmente elettrica per alcune decine di Km.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 498 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TITANO

Brutta, sgraziata, pattume? fate prima a dire non me le posso permettere e rosico abbestia.

TLC 2.0

Rettifico: è un cojone per il solo gusto di esserlo

Igi

10 % di sconto sin dall'uscita... km 0 si arriva anche al 20 dopo un anno.

MatitaNera

Ah beh

Madfranck

concordo: non hai gusto e sei invidioso

Fabri Fina

Beh la vecchia parte da 72 mila. Certo è che chi può spenderne 72 mila ne può spendere anche 80 mila

MatitaNera

Concordo. Anche non avere gusto.

Mr. G

Bastava farla partire da 80000€, assurdo che non ci abbiano pensato prima

Madfranck

perche' paragoni una berlina coupe' ad un suv?? In secondo luogo il commento e' riferito a MatitaNera che e' un polemico per il solo gusto di esserlo.

Ratchet

Ah, ma non è un Actros

doctorstefano

no milano, in una zona in cui cinesi e italiani sono quasi demograficamente alla pari.

Account Anniversario

No ha ragione, è orrenda. Molto meglio le vecchie CLS, quelle sono eleganti.. questi "cosi" semoventi sono alquanto orribili.

Account Anniversario

Meglio un 6 cilindri che un 3. E comunque cosa avrebbero i 6 cilindri? Io con 6 cilindri a V ne nuovo 13 di tonnellate ed al lavoro con dei 6 cilindri in linea ne muoviamo dalle 15 alle 22 di tonnellate.

Account Anniversario

Dovrebbero cambiare nome in Merdeces...

Igi

Per tutti quelli che criticano dico che dovreste provare a guidare un mezzo del genere...
Il piacere di guida non si può spiegare, la sicurezza che ti trasmette è totale. Mezzo inutile?... molto più sensato di tante sportive da 5/600 CV che sono inutilizzabili nella guida quotidiana.
Personalmente sto seriamente valutando la versione ibrida.

Igi

... quelli che non se la possono permettere!

Igi

Tipico modo di dire di chi non se la può permettere!

Madfranck

brutta bestia l'invidia

Madfranck

per 80k mi deve anche prparare la cena...

Desmond Hume

Sei per caso di Prato?
Lo usa mai il garage per metterci il Panzer? Facci caso magari lo subaffitta ai suoi connazionali come di usanza a Prato.

MatitaNera

ma a che prezzo?

MatitaNera

Se ti piacciono le tamarrate è perfetta

Fabri Fina

finalmente una tedesca con tutto di serie è stata costruita. Alleluia

Dike Inside

Non so come si fa a dire che sia brutta... bah.
Io la trovo molto bella. Nel design degli interni preferisco le bocchette rotonde come le altre MB, però.

MatitaNera

per l'ego e lo status è una panacea

Ginomoscerino

volevi un 3 cilindri su un'auto del genere?

doctorstefano

ne ho una sotto casa guidata, guarda caso, da un cinese che vive in un tugurio ma sfoggia questo mezzo. sembra un carroarmato sgraziato.

Aristarco

Chi ha detto che tutte le auto devono esserlo?

PCusen

Motori a 6 cilindri per muovere 3 tonnellate di pattume! Ecologia portami via...

Accidenti che sgorbio, non capisco proprio come possa piacere...

MatitaNera

Che sgraziata.

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video