Mercedes, in auto come al cinema: arrivano i film in formato IMAX
Sarà possibile accedere ad un catalogo di film in formato IMAX direttamente dall'infotainment

L'intrattenimento sta diventando sempre più importante per le auto. Oggi, infatti, attraverso gli infotainment delle moderne vetture possiamo passare il tempo giocando o guardando film in streaming. Dal CES 2025 di Las Vegas, palcoscenico ideale per presentare novità legate all'elettronica, Mercedes, con DTS e Sony Pictures Entertainment, ha annunciato l'integrazione sui modelli auto dotati dell'ultima generazione del sistema MBUX di RIDEVU, il servizio di In-Car Entertainment di Sony.
FILM IN AUTO COME AL CINEMA
Cosa significa questa novità? Grazie a questa integrazione, i clienti Mercedes potranno accedere in auto al catalogo di film IMAX Enhanced della library di Sony Pictures, tra cui "Venom: The Last Dance", "Spider-Man: No Way Home" e "Uncharted". Insomma, grazie al formato IMAX Enhanced sarà possibile fruire a bordo delle vetture di film con rapporto d'aspetto esteso, processo DMR proprietario di IMAX e audio immersivo DTS:X. Dunque, potremo godere di una maggiore qualità di visione dei contenuti video.
PER IL MOMENTO NON IN ITALIA
Il servizio RIDEVU di Sony Pictures Entertainment è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania. Dunque, per il momento questa novità presentata alla fiera di Las Vegas non sarà disponibile per i clienti italiani. Possibile, comunque, che in futuro questa opportunità venga allargata anche ad altri mercati.
Quindi, attraverso il sistema infotainment MBUX, gli utenti avranno modo di poter acquistare, noleggiare e poi visualizzare i contenuti video IMAX Enhanced. Ai contenuti possono accedere il guidatore (solo se ad auto parcheggiata) e i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori.
Per dimostrare le potenzialità di questa nuova soluzione, al CES 2025 di Las Vegas, i visitatori potranno testare la qualità video del formato IMAX Enhanced a bordo di una Mercedes Classe E.