Cerca

Mercedes, in auto come al cinema: arrivano i film in formato IMAX

Sarà possibile accedere ad un catalogo di film in formato IMAX direttamente dall'infotainment

Mercedes, in auto come al cinema: arrivano i film in formato IMAX
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 gen 2025

L'intrattenimento sta diventando sempre più importante per le auto. Oggi, infatti, attraverso gli infotainment delle moderne vetture possiamo passare il tempo giocando o guardando film in streaming. Dal CES 2025 di Las Vegas, palcoscenico ideale per presentare novità legate all'elettronica, Mercedes, con DTS e Sony Pictures Entertainment, ha annunciato l'integrazione sui modelli auto dotati dell'ultima generazione del sistema MBUX di RIDEVU, il servizio di In-Car Entertainment di Sony.

FILM IN AUTO COME AL CINEMA

Cosa significa questa novità? Grazie a questa integrazione, i clienti Mercedes potranno accedere in auto al catalogo di film IMAX Enhanced della library di Sony Pictures, tra cui "Venom: The Last Dance", "Spider-Man: No Way Home" e "Uncharted". Insomma, grazie al formato IMAX Enhanced sarà possibile fruire a bordo delle vetture di film con rapporto d'aspetto esteso, processo DMR proprietario di IMAX e audio immersivo DTS:X. Dunque, potremo godere di una maggiore qualità di visione dei contenuti video.

PER IL MOMENTO NON IN ITALIA

Il servizio RIDEVU di Sony Pictures Entertainment è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania. Dunque, per il momento questa novità presentata alla fiera di Las Vegas non sarà disponibile per i clienti italiani. Possibile, comunque, che in futuro questa opportunità venga allargata anche ad altri mercati.

Quindi, attraverso il sistema infotainment MBUX, gli utenti avranno modo di poter acquistare, noleggiare e poi visualizzare i contenuti video IMAX Enhanced. Ai contenuti possono accedere il guidatore (solo se ad auto parcheggiata) e i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori.

Per dimostrare le potenzialità di questa nuova soluzione, al CES 2025 di Las Vegas, i visitatori potranno testare la qualità video del formato IMAX Enhanced a bordo di una Mercedes Classe E.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento