Cerca

Mercedes: anteprime, novità e celebrazioni a Pebble Beach

Pebble Beach Concours d’Elegance 2024: Mercedes e le sue novità

Mercedes: anteprime, novità e celebrazioni a Pebble Beach
Vai ai commenti 1
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 9 ago 2024

Mercedes-Benz si appresta a catturare l'attenzione degli appassionati di vetture di prestigio e corse automobilistiche durante l'edizione 2024 della Pebble Beach Automotive Week. Il costruttore tedesco ha in serbo una serie di rivelazioni globali e commemorazioni storiche che promettono di lasciare il segno.

In primo piano, l'azienda svelerà tre modelli inediti: la Mercedes-Maybach SL, un'interpretazione ultra-lussuosa del celebre roadster; la Mercedes-Maybach S 680 Edition Nordic Glow, una versione speciale della berlina ammiraglia limitata a 50 esemplari per il mercato statunitense; e un'edizione commemorativa della Mercedes-AMG GT3, prodotta in soli 13 esemplari per celebrare 130 anni di impegno nel motorsport.

TRA LUSSO…

La Mercedes-Maybach SL debutterà il 18 agosto sul prestigioso Concept Lawn del Pebble Beach Concours d'Elegance, incarnando l'apice del lusso e delle prestazioni secondo la filosofia Maybach. La S 680 Edition Nordic Glow, frutto del programma di personalizzazione MANUFAKTUR, esalterà l'artigianalità e l'esclusività del marchio. L'edizione speciale della AMG GT3, invece, renderà omaggio a due ere fondamentali del motorsport Mercedes.

Ci sarà anche il ritorno della C 111-II, un prototipo del 1970 equipaggiato con motore Wankel. Questo veicolo sperimentale, capace di raggiungere i 300 km/h, è stato meticolosamente restaurato dal Mercedes-Benz Classic Center e farà la sua prima apparizione pubblica dopo oltre mezzo secolo, incarnando lo spirito visionario degli anni '70.

…E SPORTIVITA’

Per commemorare 130 anni di successi nelle competizioni, Mercedes-Benz esporrà anche la W 196 R Grand Prix del 1955, la vettura che portò Juan Manuel Fangio alla conquista del titolo mondiale di Formula 1 nel 1954 e 1955. Accanto a questa, sfileranno la Mercedes due litri Targa Florio del 1924 e l'imponente Maybach Zeppelin DS 8 del 1932 durante il Tour d'Elegance del 15 agosto, un evento che vedrà circa 150 auto d'epoca percorrere un itinerario mozzafiato lungo la 17-Mile Drive e la Highway 1 fino a Big Sur.

Il culmine della settimana sarà il 73° Pebble Beach Concours d'Elegance, in programma il 18 agosto presso il rinomato Pebble Beach Golf Course. Mercedes-Benz, forte del successo ottenuto nel 2023 con la vittoria del premio "Best of Show" assegnato a una 540 K Special Roadster, si conferma il marchio più premiato nella storia di questo prestigioso concorso.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento