Mercedes GLS, avanti con lo sviluppo del secondo restyling. Foto spia
Debutterà entro il 2026 con l'obiettivo di allungare la vita del SUV senza dover investire in una nuova generazione

Continua il lavoro di Mercedes nello sviluppo del nuovo restyling della GLS. Per l'attuale generazione del maxi SUV si tratterebbe del secondo facelift (era già stato aggiornato lo scorso anno), una scelta particolare ma giustificata probabilmente dal fatto che la casa automobilistica tedesca intende allungare la vita di questo modello a seguito dei cambiamenti della sua strategia di elettrificazione. Con il mercato delle auto elettriche che non cresce come previsto, il marchio punta a voler mantenere competitivi sul mercato alcuni modelli come la GLS ancora per diversi anni senza doversi imbarcare nello sviluppo di nuove generazioni.
Un nuovo muletto del SUV è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade del Sud Europa. Il modello in questione sembrerebbe essere la più lussuosa versione Maybach.
NUOVO LOOK PER IL FRONTALE
Il camuffamento è presente prevalentemente a livello del frontale, la zona della vettura che riceverà le maggiori modifiche da parte di Mercedes. Con il facelift arriveranno nuovi fari e un paraurti ridisegnato. Anche le forme della griglia dovrebbe subire alcune modifiche. La casa automobilistica ha dunque pensato di rivedere il design del frontale per dare una rinfrescata al look di questo modello.
Al posteriore non sembrano esserci particolari novità. Non si può escludere, comunque, che alla fine arrivi una nuova grafica per i gruppi ottici e qualche ulteriore piccolo ritocco. Inoltre, con il restyling potrebbero arrivare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Le foto spia mostrano il muletto trainare un piccolo rimorchio. Possibile che stesse effettuando test di frenata.
Per quanto riguarda, invece, gli interni, le nuove foto spia non mostrano l'abitacolo. In ogni caso ci si può attendere un importante aggiornamento soprattutto sul fronte della tecnologia con l'introduzione delle ultime evoluzioni del sistema MBUX. Sul fronte dei motori non ci sono informazioni precise. Probabilmente il marchio tedesco continuerà a proporre unità benzina e diesel con la tecnologia Mild Hybrid. Non rimane che attendere novità sul lancio di questo nuovo restyling della GLS che dovrebbe avvenire tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.