Cerca

Mercedes-AMG GT, continuano i test per la sportiva elettrica. Foto spia

La sportiva elettrica firmata Mercedes-AMG dovrebbe arrivare nel corso del 2025. Ecco cosa sappiamo grazie alle ultime foto spia

Mercedes-AMG GT, continuano i test per la sportiva elettrica. Foto spia
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 ago 2024

Mercedes-AMG sta lavorando su di una sportiva che poggerà sulla nuova piattaforma AMG.EA (AMG Electric Architecture). Modello che adesso è stato nuovamente intercettato su strada durante una sessione di test. La vettura appare ancora fortemente camuffata con teli ed elementi posticci ma le sue forme indicano che questo modello può essere visto come una sorta di versione elettrica della Mercedes-AMG GT Coupé4.

DEBUTTO NEL 2025

La parte anteriore è nascosta dietro a dei teli ma ci si può aspettare la presenza della classica griglia Panamericana ovviamente completamente chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Dalle immagini possiamo osservare anche la presenza di un impianto frenante maggiorato con pinze dei freni in colore bronzo.

Sicuramente sulle forme di questa sportiva elettrica ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi. Tuttavia, passate foto spia avevano permesso di notare anche la presenza di uno spoiler attivo al posteriore. In ogni caso, il debutto è atteso solo nel corso del 2025 e quindi c'è tutto il tempo per scoprire maggiore dettagli.

Le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo ma ci si può aspettare la presenza di ampi schermi per la strumentazione e il sistema infotainment che disporrà dell'ultima versione del sistema MBUX.

Per quanto riguarda la meccanica, ancora non ci sono informazioni precise. La casa automobilistica tedesca ha solo fatto sapere che la sportiva potrà contare su di un powertrain caratterizzato dalla presenza di motori elettrici a flusso assiale. Propulsori che dovrebbero essere stati sviluppati da Yasa, una società che Mercedes aveva acquisito alcuni anni fa. Saranno presenti anche specifiche batterie ad alte prestazioni.

Si specula che la potenza possa attestarsi attorno ai 1.000 CV. Vista la strategia di Mercedes che intende ancora concentrarsi sui modelli endotermici ed ibridi è probabile che questo modello vada ad affiancare per diverso tempo e non a sostituire l'attuale Mercedes-AMG GT Coupé4.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento