Cerca

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé, quasi 800 CV grazie alla cura di Manhart

Manhart, tramite il progetto GER 800, destinato alla Mercedes GLE 63S 4Matic Coupé, ha portato questa vettura, con numerose modifiche, ad un livello superiore, aumentando potenza e impreziosendone il design.

Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé, quasi 800 CV grazie alla cura di Manhart
Vai ai commenti 4
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 26 lug 2024

Mercedes AMG GLE 63 S 4Matic+ Coupé è un SUV Coupé ad altissime prestazioni. Manhart ha deciso di mettere le mani sull'attuale seconda generazione C167 per realizzare qualcosa di speciale. Il risultato è la GER 800, che aggiunge un nuovo bodykit, ruote con dimensioni maggiorate, un sistema di scarico che esalta il sound del motore, sospensioni abbassate e un notevole aumento di potenza al SUV ad alte prestazioni. 

Il sistema di propulsione è un V8 biturbo da 4,0 litri di AMG che, tramite un compressore elettrico aggiuntivo, ora eroga un'impressionante potenza di 789 CV e 1.000 Nm di coppia massima

Grazie a questi miglioramenti l'aumento ottenuto è di 186 CV e 150 Nm in più rispetto al modello di serie, rispecchiando le caratteristiche del rivale Brabus 800 SUV Coupé. 

Il design esterno della GLE è stato significativamente modificato per rendere più visibili le modifiche portate in termini prestazionali dal progetto GER 800. Le componenti in fibra di carbonio, disegnate da TopCar Design, comprendono estensioni dei parafanghi larghi e inserti coordinati per i paraurti anteriore e posteriore. Il SUV-Coupé è inoltre dotato di uno spoiler posteriore allungato e di un cofano ventilato. Manhart ha aggiunto una serie di finiture gialle che contrastano con il carbonio a vista e la carrozzeria verde scuro opaco della vettura in esposizione. Questo kit di modifiche porta inoltre un nuovo set di cerchi in lega da 23 pollici con una finitura nera satinata e strisce di rifinitura gialle. 

Anche il sistema di ammortizzazione viene modificato, abbassando le sospensioni di ulteriori 30 mm. Il tuner ha dichiarato che una riduzione simile dell'altezza da terra può essere raggiunta anche installando nuove aste di accoppiamento.

L'abitacolo vede anch'esso alcune differenze, tramite l'impiego di numerose cuciture gialle a contrasto con l'Alcantara nera e tappezzerie gialle. La firma Manhart viene rappresentata dal logo sul poggiatesta e sui tappetini, con numerosi inserti in fibra di carbonio nell'abitacolo. 

Le modifiche apportate da Manhart alla Mercedes-AMG GLE 63 S 4Matic+ Coupé non sono ancora disponibili nel negozio online, quindi il prezzo del GER 800 non è noto. Tuttavia, gli interessati possono contattare direttamente il tuner per discutere le diverse opzioni per il loro SUV Coupé

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento