Cerca

Mercedes SL "Pagoda", ecco il restomod elettrico di Everrati

L'elegante design del modello originale non è stato toccato

Mercedes SL "Pagoda", ecco il restomod elettrico di Everrati
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 set 2023

Everrati è un'azienda inglese, di cui abbiamo parlato diverse volte, particolarmente attiva nel campo delle conversioni di vecchie vetture in modelli elettrici. Adesso, l'azienda ha presentato un nuovo progetto di restomod elettrico. Everrati ha preso una Mercedes SL "Pagoda" trasformandola in un modello elettrico dopo averla restaurata. Un processo di conversione che, comunque, è perfettamente reversibile.

Questo modello è stato presentato presso il Fairmont Monte Carlo durante il Monaco Yacht Show. La vettura sarà esposta nell'hotel fino al 30 settembre.

DESIGN ORIGINALE

L'esemplare che Everrati ha presentato è stato costruito e restaurato in collaborazione con Hilton & Moss , un concessionario di auto d'epoca in Inghilterra. Il design originale è stato rispettato. Le modifiche, infatti, sono minime sia all'esterno e sia all'interno. Quello che cambia davvero è la meccanica.

Il nuovo powertrain elettrico è disponibile in due livelli di potenza. La versione base eroga 129 kW / 176 CV e 240 Nm, mentre la versione di punta offre 224 kW / 304 CV e 300 Nm. Everrati afferma che la velocità massima è di 200 km/h, proprio come la SL a benzina del passato. L'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) richiede meno di 7 secondi.

Ad alimentare il motore elettrico una batteria da 68 kWh che permette un'autonomia di oltre 200 miglia (320 km). Everrati si è assicurato che il bilanciamento del peso rimanesse vicino a quello del modello endotermico, così come il peso complessivo, in modo che la dinamica di guida non venisse pregiudicata. Gli interessati potranno richiedere questo restomod elettrico della Mercedes SL "Pagonda" in diverse colorazioni.

L'azienda inglese non ha voluto fornire un prezzo ufficiale invitando gli interessati a contattarla direttamente. In ogni caso, serve una Mercedes SL "Pagoda" in buone condizioni da restaurare e trasformare in un modello elettrico.

Tra i più recenti progetti di Everrati, ricordiamo il restomod elettrico della Porsche 911.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento