Cerca

Mercedes Classe V Marco Polo, al Salone di Düsseldorf debutta il nuovo camper

Novità di design e tanta tecnologia in più

Mercedes Classe V Marco Polo, al Salone di Düsseldorf debutta il nuovo camper
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ago 2023

Per Mercedes, il settore dei camper è da tempo molto importante. La casa automobilistica, infatti, offre diverse soluzioni per chi ama viaggiare in questo modo. Dopo una breve anteprima a luglio, al Caravan Salon di Düsseldorf, il costruttore ha portato alcune novità relative alla gamma "Marco Polo". In particolare, il costruttore ha mostrato la nuova Classe V Marco Polo che ha ricevuto diversi miglioramenti, alzando ulteriormente l'asticella rispetto al precedente modello, per offrire ancora più lusso e tecnologia.

CLASSE V MARCO POLO

Partiamo dalle novità di design della nuova Classe V Marco Polo. Il look è stato rivisto e si caratterizza per la presenza di una nuova griglia e di un nuovo paraurti. Scegliendo il pacchetto design AMG Line opzionale, la griglia del radiatore sarà incorniciata da una striscia luminosa a LED. La vettura potrà contare anche su fari MULTIBEAM adattivi a LED. Al posteriore, invece, troviamo un nuovo paraurti, luci a LED ridisegnate e una striscia cromata con scritte Mercedes. Nuovi sono pure i cerchi in lega.

All'interno dell'abitacolo sono presenti due display da 12,3 pollici, uno per la strumentazione ed uno per il sistema infotainment MBUX. Oltre ad alcuni ritocchi alle bocchette dell'aria, è presente un nuovo volante. La nuova console centrale supporta la ricarica wireless opzionale degli smartphone. Tra gli optional, Mercedes offre il riscaldamento del volante e l'illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna.

Il camper offre spazio per un massimo di quattro persone e la dotazione di serie comprende, tra le altre cose, un tetto sollevabile con letto, sedili che si trasformano in cuccette, un tavolo pieghevole, una cucina completamente attrezzata e un guardaroba. Inoltre, la nuova Classe V Marco Polo può contare anche sul modulo di interfaccia Mercedes Advanced Control (MBAC) che permette di gestire il camper come una sorta di smart home.

Dunque, attraverso uno schermo dell'abitacolo o attraverso un'app per smartphone sarà possibile gestire una serie di funzionalità dedicate al campeggio. Se il camper è parcheggiato su un terreno non perfettamente in piano, è ora possibile livellarlo facilmente attraverso le sospensioni pneumatiche AIRMATIC.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento