Mercedes CLA, le nuove foto spia della prossima generazione
Il nuovo modello sarà sia endotermico e sia elettrico

Il lavoro di Mercedes sulla nuova generazione della CLA sta andando avanti. Un nuovo muletto di questo modello è stato, adesso, intercettato sulle strade della Spagna intento ad effettuare una sessione di test. Le foto spia mostrano una vettura ancora fortemente camuffata con pellicole ed elementi posticci che nascondono i dettagli del design.
In ogni caso è possibile comunque notare diverse cose. Innanzitutto non si tratta della versione elettrica. Infatti, non sono presenti i classici adesivi che indicano la presenza di un powertrain elettrico. Inoltre, guardando bene la parte posteriore, si può osservare la presenza del terminale di scarico. Probabilmente, la vettura protagonista delle immagini adotta un motore Mild Hybrid.
Le immagini permettono di avere una piccola anteprima del nuovo design del frontale dove saranno presenti fari delle forme differenti. Purtroppo, le foto non mostrano l'abitacolo. Tuttavia è probabile che troveremo l'ultima evoluzione del ben noto sistema infotainment MBUX. Questo nuovo modello poggerà sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA) che permetterà di offrirlo con motorizzazioni elettriche, Plug-in ed endotermiche.
A quanto pare, il modello elettrico sarebbe già stato mostrato ad alcuni concessionari e secondo quanto riferito dovrebbe offrire un'autonomia superiore ai 600 km. Sulla carta, dunque, una vettura interessante. Sicuramente se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi visto che il debutto della nuova CLA è ancora lontano. Per la presentazione si parla di un periodo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di maggiori dettagli.