Cerca

Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, l'edizione limitata esclusiva per l'Italia

Ne saranno prodotti solamente 55 esemplari per l'Italia

Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, l'edizione limitata esclusiva per l'Italia
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 lug 2023

Mercedes-AMG ha presentato un'edizione speciale in serie limitata della nuova roadster SL, ispirata alla 300 SL del 1952. Si chiama SL 55 Tribute Edition e sarà disponibile solamente sul mercato italiano. Complessivamente, ne saranno prodotti appena 55 esemplari. Nessuna informazione, per il momento, per quanto riguarda i prezzi. Ricordiamo che la gamma della Mercedes-AMG SL, in Italia, parte da 140.678 euro.

LIMITED EDITION

La nuova SL 55 Tribute Edition è proposta nelle colorazioni Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra, abbinate ad interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic. Si tratta degli abbinamenti di colore al tempo più richiesti per la 300 SL, sia nella versione ‘Gullwing’ e sia in quella ‘Roadster’. Inoltre, questa limited edition può contare pure su di una dotazione particolarmente ricca grazie anche agli elementi di design firmati Manufaktur.

Dal punto di vista meccanico, la Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition porta al debutto in Italia la motorizzazione V8 di 4 litri di cilindrata da 476 CV che va ad affiancare le versioni AMG 63 da 585 CV e AMG 43 da 381 CV. Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes Italia, ha commentato così il debutto di questo esclusivo modello in edizione limitata.

Visto il successo della nuova SL, che abbiamo già presentato nelle motorizzazioni 43 e 63, abbiamo voluto introdurre il 55 attraverso un concept di prodotto che parlasse direttamente al cuore nostri clienti più appassionati, regalandogli una limited edition unica con emozionanti citazioni alle origini di questo modello. Due versioni tutte italiane che abbiamo realizzato anche grazie alla consulenza dei professionisti che lavorano nei nostri AMG Performance Center, la porta d’ingresso al mondo High Performance della Stella, che abbiamo coinvolto direttamente nella genesi della Tribute Edition.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento