Cerca

Mercedes-AMG SL 63, oltre 700 CV grazie al lavoro di Manhart

Prezzo alla portata di pochissimi fortunati

Mercedes-AMG SL 63, oltre 700 CV grazie al lavoro di Manhart
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 lug 2023

Mercedes-AMG SL 63 4MATIC+ è una roadster in grado di far divertire tutti i fortunati che possono mettersi alla sua guida. Questa vettura può contare, infatti, su altissime prestazioni, merito anche del V8 biturbo AMG da 4 litri di cilindrata in grado di erogare 430 kW (585 CV) con 800 Nm di coppia. Per Manhart le prestazioni della roadster non erano, però, sufficienti. Per questo, ha deciso di renderla ancora più potente.

Il lavoro, comunque, non si è concentrato solamente sul propulsore in quanto il preparatore tedesco ha personalizzato la livrea e ha introdotto nuovi cerchi in lega. Il risultato è la Manhart SL 700 R che sarà realizzata in 10 esemplari.

ANCORA PIÙ VELOCE

Per quanto riguarda il V8 della roadster, Manhart ha rivisto l'intercooler e ha introdotto un nuovo filtro dell'aria. Inoltre, ha installato la nuova centralina MHtronik. Questi ed altri interventi hanno permesso di portare la potenza a 520 kW (707 CV) con 935 Nm di coppia. L'unità è abbinata alla trasmissione AMG Speedshift MCT 9G. Il preparatore non ha fornito informazioni precise sulla velocità massima o sull'accelerazione. Tuttavia, ricordiamo che il modello di serie raggiunge i 315 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 3,6 secondi.

La nuova livrea della roadster è quella classica di Manhart con la carrozzeria in colore nero con strisce e dettagli in tinta oro. Il preparatore ha introdotto pure nuovi cerchi in lega Manhart Forged Line da 22 pollici con pneumatici Hankook Ventus S1 Evo2. L'impianto frenante non è stato modificato. Tuttavia, le pinze dei freni presentano, adesso, il logo del preparatore tedesco.

In ogni caso, Manhart fa sapere che la roadster può essere personalizzata dai clienti come meglio credono, attingendo dall'ampio catalogo di accessori che mette a disposizione. Tante possibilità di personalizzazione pure per gli interni. L'unico vero limite è il "budget a disposizione".

Quanto costa la Manhart SL 700 R? I prezzi partono da 299 mila euro (IVA tedesca inclusa).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento