Mercedes-AMG GT Coupé 4, piccoli aggiornamenti per le versioni a 6 cilindri
Piccole novità che permettono di rendere più aggressivo il look della vettura

Mercedes-AMG ha annunciato una serie di novità per la GT Coupé 4 ma solo per le versioni con motore a 6 cilindri. Entrando nel dettaglio, la casa automobilistica tedesca ha introdotto alcuni piccoli ritocchi al paraurti anteriore ora più simile a quello del modello con motore V8.
Inoltre, per chi vuole personalizzare ulteriormente le sue vetture, il marchio ha reso disponibile il nuovo V8 Styling Package che introduce una serie di dettagli estetici ripresi anche dalla AMG GT Black. Questo pacchetto permette alla vettura di disporre di un nuovo paraurti anteriore, di un nuovo diffusore e di una nuova griglia. Tutti elementi che contribuiscono a rendere più aggressivo il suo look.
Se tutto questo non bastasse, il costruttore tedesco propone per la sua GT Coupé 4 anche il Carbon Fibre Package e l'Aerodynamic Package. Il primo introduce alcuni elementi della vettura in fibra di carbonio come lo splitter anteriore. Il secondo, invece, offre uno splitter anteriore ancora più grande, un profilo alare posteriore di colore nero ed ulteriori elementi aerodinamici che permettono di rendere l'auto ancora più aggressiva.
A seguito di questo piccolo aggiornamento per la GT Coupé 4 a 6 cilindri, Mercedes-AMG ha migliorato anche la dotazione di serie rendendo disponibili il tetto apribile e il pad per la ricarica wireless anche per i passeggeri posteriori. Il sistema infotainment MBUX, invece, può contare, adesso, su nuove grafiche e su schermate dedicate. Arriva anche la nuova colorazione bianco opalite metallizzato. Tra gli optional spicca l'impianto audio Burmeister 3D Surround.
Per quanto riguarda la meccanica, non sono state apportate modifiche. Questo significa che la Mercedes-AMG GT 4 Coupé a 6 cilindri sarà disponibile sempre nelle versioni GT 43 4MATIC+ e GT 53 4MATIC+. In entrambi i casi troviamo un motore 3 litri biturbo Mild Hybrid in grado di erogare, rispettivamente, 270 kW (367 CV) e 320 kW (435 CV).
Ricordiamo, infine, che la Mercedes-AMG GT Coupé 4 a 6 cilindri in Italia si può acquistare a partire da 115.550 euro.