Mercedes Classe E, la nuova generazione al debutto il 25 aprile
All'interno dell'abitacolo troveremo tanto lusso e tecnologia

Il 25 aprile sarà svelata la nuova generazione della Mercedes Classe E. Con un teaser che mostra nella penombra la fiancata della vettura, la casa automobilistica tedesca ha comunicato la data del debutto del suo nuovo modello di cui abbiamo parlato diverse volte in passato. La presentazione si potrà seguire in streaming all'interno dei principali canali digitali del marchio come Instagram, LinkedIn e YouTube a partire dalle ore 17 del 25 aprile.
COSA SAPPIAMO?
Della nuova generazione della Classe E sappiamo già diverse cose grazie ad alcune foto spia emerse negli ultimi tempi e grazie ad una serie di informazioni condivise dalla casa automobilistica. Per il nuovo modello che sarà offerto anche in versione station wagon, Mercedes non ha voluto rivoluzionare il design. Infatti, Mercedes ha scelto un look evoluzione di quello attuale, con alcuni dettagli che richiamano quello della nuova Classe S. Del resto, il costruttore tedesco è solitamente sempre molto cauto con i suoi modelli più importanti.
Invece, ci saranno molte più novità per quanto riguarda l'abitacolo, soprattutto a livello di tecnologia. Infatti, oltre allo schermo della strumentazione digitale, la nuova Classe E potrà contare su di un ampio pannello che dal centro della plancia si estenderà fino alla portiera di destra, al cui interno sono presenti due display: quello del sistema infotainment e quello dedicato al passeggero anteriore. A disposizione ci saranno diverse nuove funzionalità digitali anche legate all'intrattenimento. Ne sapremo molto di più al momento del debutto del nuovo modello. Ovviamente, ci sarà pure tanto lusso come da tradizione Mercedes.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, ci saranno motorizzazioni benzina e diesel, anche Mild Hybrid. Inoltre, non mancheranno nemmeno versioni Plug-in. Sul fronte della sicurezza, arriveranno nuovi sistemi di assistenza alla guida che utilizzano la piattaforma NVIDIA Drive.
Non rimane, dunque, che attendere un paio di settimane per scoprire tutti i segreti della nuova Mercedes Classe E.