Mercedes Classe E, nuove foto spia della prossima generazione. Debutto nel 2023

30 Gennaio 2023 21

La nuova generazione della Mercedes Classe E debutterà nel corso del 2023. La casa automobilistica tedesca sta finalizzando lo sviluppo di questo modello. Nuovi muletti della berlina, la nuova Classe E sarà proposta ancora in versione station wagon, sono stati intercettati durante una sessione di test su strada.

Come si può osservare dalle foto spia, il leggero camuffamento è presente solamente davanti e dietro. Rispetto a passate immagini si vede, però, un dettaglio interessante. Frontalmente, infatti, si intravede una striscia luminosa a LED tra i fari. Dunque, da questi scatti sembra che la prossima generazione della Classe E possa adottare una soluzione molto simile a quella già vista, per esempio, sulla EQC con una sottile striscia luminosa a LED che copre la lunghezza della griglia.

Per il resto, possiamo nuovamente osservare come il design della nuova Classe E sarà un'evoluzione di quello attuale, con alcuni elementi che richiamano quello della nuova Classe S. Del resto, il costruttore tedesco è solitamente sempre molto cauto con i suoi modelli più importanti. Dunque, nessun cambiamento radicale.



Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, ci saranno importanti novità soprattutto sul fronte della tecnologia con l'introduzione dell'ultima generazione del sistema infotainment MBUX, caratterizzato dalla presenza dell'ampio schermo verticale da 12,8 pollici.

Parlando, invece, di motori che troveremo sotto il cofano della nuova generazione della Mercedes Classe E, la tecnologia Mild Hybrid dovrebbe diventare "standard". Ovviamente, non mancheranno le versioni dotate di un powertrain ibrido Plug-in. La nuova Classe E continuerà ad essere proposta anche nelle varianti più estreme firmate AMG. Pure in questo caso i motori dovrebbero essere elettrificati. Per la top di gamma si parla, infatti, della medesima soluzione tecnica che abbiamo già visto sulla S 63 E PERFORMANCE. Se fosse così, troveremo un motore biturbo V8 da 4,0 litri in grado di erogare 450 kW / 612 CV con 900 Nm di coppia, abbinato ad un'unità elettrica da 140 kW / 190 CV con 320 Nm di coppia. La potenza complessiva arriva a 590 kW (802 CV) con una coppia di 1.430 Nm.

Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori novità sul debutto di questo nuovo modello della casa automobilistica tedesca.

[Foto spia: Motor1.com]


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

In effetti.

Disqutente

Ma allora tu sei prima di tutto difficile XD

MatitaNera

E' troppa quella, cis sarà qualcosa di più maneggevole

Disqutente

Sono tue le paure. Fatti coraggio ;-)

MatitaNera

Da che parte?

Disqutente

E' ora di affrontare le proprie paure... https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Te no

Il Robottino

Prayer position.

T. P.

ahhahahah

Disqutente

Ma io mica sono razzista...

MatitaNera

Non italiana però temo

Disqutente

LoooL
con quel nome a naso potrebbe essere un milf interessante XD

T. P.

ci mancherebbe!!! :)
però mi ha fatto ridere la battuta anche perchè una milf di nome Mercedes si troverà sicuramente!!!
ahahahhah

Alex

Plug and pray

Disqutente

Hai qualcosa contro le milf?!?

Il Robottino

"Plug in" in che senso dunque?

Massimo Potere

dai su, è per non pagare il superbollo

T. P.

ahahahah

Alex

Milf Hybrid sarà la mia

Rag3rino

Tra l'altro girerà sempre a benzina, garantito :D . Se non sbaglio, han fatto una ricerca in UK, secondo cui tutte ste auto da riccone la batteria non la caricano mai: troppo sbattimento.

checo79

e beh utile il mild hybrid su sta macchina

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8

HDBlog.it

Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7