Nuova Mercedes-AMG GT, il debutto della sportiva è sempre più vicino
Il lancio dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2023

Il debutto della nuova generazione della Mercedes-AMG GT si sta avvicinando rapidamente. Questo modello è stato già intercettato in passato durante i classici test su strada. Adesso, sono stati spiati sulle strade del Nord Europa ben tre muletti della nuova AMG GT, tutti dotati di un camuffamento particolarmente ridotto, segno che la presentazione potrebbe essere vicina.
La nuova coupé strettamente imparentata con la nuova generazione della SL, punta ad offrire prestazioni particolarmente elevate per poter rivaleggiare ad armi pari con modelli del calibro della Porsche 911.
PIÙ VERSIONI AL LANCIO
I tre prototipi intercettati sulle strade duranti i test invernali, dovrebbero mostrare le tre differenti versioni in cui la sportiva tedesca sarà probabilmente offerta. In particolare, l'auto gialla potrebbe essere la nuova AMG GT 43 che si dice dovrebbe caratterizzarsi per un motore 4 cilindri biturbo di 2 litri con tecnologia Mild Hybrid in grado di erogare 381 CV con 480 Nm di coppia.
Dei due prototipi di colore verde, uno dispone di un portellino per la ricarica (parafango posteriore). Dunque, dovrebbe trattarsi della versione più performante, dotata di un powertrain ibrido Plug-in. Quindi, potrebbe essere la S 63 E-Performance. Tale vettura potrebbe disporre del powertrain della nuova AMG C 63 E-Performance (680 CV) o di quello della più recente S 63 E-Performance (802 CV). Il prototipo verde con lo spoiler posteriore fisso, invece, potrebbe essere la variante speciale in edizione limitata "Edition 1" AMG GT 63 dotata di un V8 biturbo di 4 litri da 585 CV.
Al momento si tratta, ovviamente, solamente di ipotesi ma questa nuova sportiva sarà in grado di essere velocissima tra le curve e far divertire i fortunati che potranno mettersi alla sua guida. Rispetto alla nuova SL, la nuova generazione della GT sarà più leggera e potrà contare su di una maggiore rigidità torsionale.
Oltre a queste versioni, Mercedes dovrebbe poi arrivare ad allargare la gamma della nuova AMG GT con alcuni modelli specifici per la pista. Dunque, non rimane che attendere solamente la presentazione per capire con precisione le caratteristiche di questa nuova sportiva del marchio tedesco.
[Foto spia: Motor1.com]