Cerca

Mercedes-AMG CLE 63, la Coupé si è fatta spiare al Nurburgring

La versione più performante potrebbe disporre di un powertrain Plug-in

Mercedes-AMG CLE 63, la Coupé si è fatta spiare al Nurburgring
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 ott 2022

Mercedes sta lavorando allo sviluppo delle CLE Coupé che andrà a sostituire i modelli Coupé della Classe C e della Classe E. La nuova CLE sarà proposta pure in versioni ad alte prestazioni firmate AMG. E proprio la versione "più cattiva" AMG CLE 63 è stata spiata su strada. Un video condiviso su YouTube da parte di Carspotter Jeroen permette di osservare la vettura nei dintorni del Nurburgring (anche in pista).

MOTORE PLUG-IN?

Che si tratti del modello AMG lo si capisce facilmente vista la presenza della classica calandra panamericana, dei cerchi dalle grandi dimensioni e dei 4 terminali di scarico. La vettura, comunque, dispone di un ampio camuffamento che nasconde ancora i principali dettagli del suo look. Trattandosi, comunque, di un modello AMG, sicuramente ci sarà uno specifico body kit opportunamente predisposto anche per rendere l'aspetto della vettura più sportivo.

Il video non permette di vedere gli interni della coupé. Tuttavia, dovrebbero presentare tutte le ultime novità viste all'interno della nuova Classe C. Dunque, avremo sicuramente l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX con l'ampio schermo touch verticale.

Per quanto riguarda i motori, da tempo si specula che la Mercedes-AMG CLE 63 possa adottare il medesimo powertrain della nuova Mercedes-AMG C63 S E Performance. Dunque, se fosse così, sotto il cofano troveremo un motore 4 cilindri abbinato ad un'unità elettrica in grado di erogare 680 CV. La vettura del video non presenta il classico adesivo che identifica i muletti dotati di un motore elettrificato. Tuttavia, guardando bene si può osservare la presenza dello sportellino della ricarica sul lato destro del parafango posteriore.

Sicuramente ci sarà modo di saperne di più visto che il debutto sarebbe atteso per il prossimo anno. Ricordiamo che Mercedes sta sviluppando anche una versione Cabrio della nuova CLE che andrà a sostituire la Classe C e la Classe E Cabrio. Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura di casa Mercedes.

[Video spia: Carspotter Jeroen]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento