Mercedes-AMG C63 E Performance, la nuova sportiva debutterà il 21 settembre
Tra pochi giorni sarà svelata la nuova sportiva con cuore Plug-in

La nuova Mercedes-AMG C63 E Performance debutterà il 21 settembre. La casa automobilistica tedesca, attraverso i suoi canali social, ha comunicato il prossimo arrivo di questa vettura assieme ad un teaser che permette di osservare, nella penombra, le forme della vettura. Possiamo intravedere, all'interno del mini filmato condiviso su Instagram, alcuni dettagli della sportiva come lo spolier posteriore, i cerchi in lega e i gruppi ottici.
Del look di questo modello e del body kit che renderà la nuova Classe C molto più aggressiva, sappiamo, in realtà, già diverse cose. Infatti, la Mercedes-AMG C63 E Performance aveva fatto alcune apparizioni, ovviamente con una livrea camuffata, tra cui una alla 24 Ore del Nurburgring e una a Goodwood.
Tra pochi giorni, comunque, finalmente potremo scoprire tutti i segreti di questo modello ad alte prestazioni. Le novità più importanti, però, saranno sotto il cofano. Infatti, rispetto al passato, non ci sarà un motore V8 ma un powertrain Plug-in. In particolare, avremo un motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata M139 abbinato ad un'unità elettrica alimentata da una batteria da 6,1 kWh. Complessivamente, sembra che la sportiva potrà disporre di una potenza attorno ai 680 CV. Non bisognerà attendere molto, fortunatamente, per scoprire i numeri esatti del powertrain e delle prestazioni che questa vettura sarà in grado di raggiungere.
L'auto disporrà anche della trazione integrale 4Matic + e di un cambio automatico a 9 rapporti. Una volta sul mercato, la Mercedes-AMG C63 E Performance dovrà vedersela con modelli del calibro della BMW M3.