Cerca

Brabus trasforma la AMG E 63 S in un mostro da 900 CV e 2,8 s

Il preparatore tedesco propone un pacchetto ancora più estremo e una trasformazione radicale del 4.0 biturbo, che sale a 4,5 L.

Brabus trasforma la AMG E 63 S in un mostro da 900 CV e 2,8 s
Vai ai commenti 23
Francesco Rizzà
Francesco Rizzà
Pubblicato il 14 mar 2022

Brabus 900 è ufficiale: è una versione ancora più estrema della già di per sé estrema Mercedes AMG E63 S 4Matic+. Il famoso preparatore tedesco aveva già un'elaborazione della super berlina tedesca, basato sul pacchetto "800" che abbiamo visto anche sulla GLE 63 S, ma qui gli interventi al motore sono più estesi, così come gli aggiornamenti al kit aerodinamico. Il V8 da 4 litri è ora un 4,5 litri, e molti dei suoi componenti sono stati sostituiti; riprogettato anche il sistema turbo e la centralina ha una mappatura ancora più aggressiva.

Risultato finale: una potenza massima di ben 900 CV (662 kW), una coppia di 1.250 Nm, una velocità massima di ben 330 km/h e uno 0-100 in appena 2,8 s. Il tutto mantenendo gli standard di emissione Euro 6D della vettura originale. Vale la pena ricordare che di fabbrica l'auto sviluppa 612 CV, coppia di 850 Nm, velocità massima 300 km/h e 0-100 in 3,4 s. I consumi sono indicati in 11,7 l/100 km nel ciclo urbano, 7,5 l/100 km in quello extraurbano e 9,1 l/100 km in quello combinato, mentre le emissioni di anidride carbonica sono di 206 g/km.

Gli aggiornamenti estetici sono all'insegna della fibra di carbonio – spoiler anteriore, diffusore posteriore, spoiler posteriore, griglia anteriore. Al solito, il preparatore non si sbilancia più di troppo, mantenendo il look relativamente discreto della vettura originale. Detto questo, il look complessivo rimane super aggressivo, anche grazie alla livrea "all black" che interessa ogni parte della carrozzeria – ruote incluse, caratterizzate dai cerchioni forgiati proprietari da 21", modello Monoblock Z "Platinum Edition" con finitura "Signature Black".

La nuova Brabus 900 include anche un sistema di sospensioni regolabili Airmatic Sports Unit, che possono ribassare di ulteriori 20 mm l'assetto dell'auto. Per quanto riguarda gli interni, è disponibile il pacchetto Brabus Masterpiece, che include diversi particolari in fibra di carbonio (tra cui i battitacco illuminati), pedali in alluminio e altre piccole chicche, dispensate sempre con moderazione. Tutto può naturalmente essere personalizzato e modificato a seconda delle preferenze del cliente.

Come al solito, Brabus vende sia il kit a sé stante per l'installazione in auto già esistenti sia auto complete preparate da subito. La garanzia è di 3 anni o 100.000 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento