Cerca

Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC si è fatta spiare su strada: arrivo nel 2022

La versione AMG si è fatta vedere su strada.

Nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC si è fatta spiare su strada: arrivo nel 2022
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ott 2021

Mercedes-AMG continua a lavorare allo sviluppo della sua nuova berlina sportiva basata sulla nuova Classe C. I nostri fotografi sono risusciti ad immortalare su strada la nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC. In origine, questo modello sportivo doveva debuttare nel corso della passata estate. Tuttavia, pare che AMG si sia presa del tempo in più per affinare alcuni dettagli, soprattutto l'aspetto dell'assetto. Il lancio, dunque, sarebbe atteso per il 2022.

Il processo di sviluppo starebbe comunque volgendo verso la sua parte finale e le foto spia mostrano una vettura con un livello di camuffamento inferiore rispetto al passato. Questo permette di osservare meglio i dettagli del design della vettura.

La perdita di camuffamento è particolarmente evidente sulla parte frontale. Gruppi ottici, griglia e prese d'aria si possono finalmente vedere. Anche dietro le luci non presentano alcuna mimetizzazione. Al posteriore si possono osservare senza problemi pure il diffusore e sia i 4 terminali di scarico. Parlando del propulsore, sotto il cofano della nuova Mercedes-AMG C 43 4MATIC 2022 ci sarà un motore elettrificato.

Nello specifico, pare che ci sarà un 4 cilindri turbo benzina di 2 litri di cilindrata dotato della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. La potenza massima sarà di 390 CV (287 kW) e sembra che sarà presente una funzione “overboost” che consentirà, per breve tempo, di avere una potenza extra. Il propulsore sarà abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti. La trazione sarà integrale 4MATIC. Mercedes-AMG avrebbe lavorato molto sull'ottimizzazione del propulsore per ridurre al minimo il lag del turbo.

Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia non dovrebbero esserci grandi differenze con quelli della Classe C. Visto che parliamo di un modello AMG, troveremo sicuramente sedili e volante sportivo e qualche finitura dedicata. Possibile che arrivi qualche funzione specifica per l'infotainment MBUX.

Un modello, dunque, molto interessante che sulla carta potrebbe offrire un grande divertimento alla guida. Come accennato all'inizio, il debutto dovrebbe avvenire nel 2022, entro la prima metà dell'anno. Dunque, ci sarà sicuramente tempo per scoprire qualche ulteriore dettaglio di questa nuova berlina sportiva.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento