Nuova Mercedes-AMG SL, il debutto è sempre più vicino
La nuova roadster si avvicina al debutto.

Al debutto della nuova generazione della Mercedes-AMG SL sembra mancare davvero molto poco. Il lancio sarebbe atteso entro la fine dell'anno e nuove foto spia fanno pensare che il costruttore tedesco sia in linea con i tempi previsti. La nuova roadster, infatti, è stata intercettata durante alcuni test e la cosa interessante che si può notare dalle immagini è la presenza di un limitato camuffamento, un segnale che lo sviluppo sta volgendo al termine. La commercializzazione, comunque, è attesa nel 2022.
RITORNO AL PASSATO
La nuova Mercedes-AMG SL si caratterizza per un frontale maggiormente "affilato" che contribuisce a dare alla vettura un look più aggressivo. Spicca anche la calandra Panamericana collocata tra i nuovi fari a LED dal disegno sottile. La roadster presenta "richiami con il passato" visto che dispone di una capote in tela. Il posteriore, invece, presenta alcune somiglianze con quello della AMG GT. Spiccano, inoltre, i gruppi ottici a LED sottili, il generoso diffusore e i 4 terminali di scarico. Il prototipo dispone anche di cerchi di generose dimensioni con pinze freno di colore giallo.
Le immagini non mostrano gli interni, ma questo non è un problema in quanto il costruttore tedesco aveva già condiviso diversi dettagli in merito. Lo stile è quello già visto sulle nuove Classe C e Classe S. Oltre alla presenza di rivestimenti di pregio, l'abitacolo potrà contare su tanta tecnologia grazie alla presenza del ben noto sistema MBUX. La strumentazione disporrà di un monitor da 12,3 pollici, mentre l'infotainment di un display verticale touch da 11,9 pollici.
Visto che parliamo di una roadster, Mercedes aveva raccontato che il cruscotto è stato progettato per evitare i riflessi dovuti dalla luce del Sole. Per lo stesso motivo, l'inclinazione del display dell'infotainment può essere modificata. Inoltre, il software MBUX è stato personalizzato con alcune soluzioni e grafiche specifiche di AMG.
Per quanto riguarda i motori, invece, al momento non ci sono certezze. Sicuramente l'auto sarà proposta in diverse varianti. Si dice che potrebbe arrivare anche un'unità Plug-in, la stessa presente nell’AMG GT 63 S E PERFORMANCE. Per scoprire tutti i segreti della nuova Mercedes-AMG SL non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale.
[Foto spia: Car Scoops]