Cerca

Aston Martin: Toto Wolff entra nel capitale del costruttore

Toto Wolff, responsabile di Mercedes motorsport, ha acquisito una piccola quota di Aston Martin: semplice investimento privato o qualcosa di più?

Aston Martin: Toto Wolff entra nel capitale del costruttore
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 apr 2020

Aston Martin rafforza il proprio capitale finanziario con l'arrivo di Toto Wolff. Il responsabile di Mercedes Motorsport ha acquisito una partecipazione nel costruttore inglese pari allo 0,95% del capitale. Questa operazione finanziaria non sarebbe stata effettuata da Wolff per conquistare un qualche ruolo all'interno del costruttore inglese ma solo come semplice investimento privato. Tuttavia, in passato erano circolate voci che davano proprio il responsabile di Mercedes Motorsport come futuro possibile CEO del marchio inglese.

Comunque, nonostante il suo contratto con il marchio tedesco sia in scadenza, sembra che Wolff alla fine rimarrà dove si trova oggi, sebbene il suo ruolo possa cambiare. Anche la Mercedes si è affrettata a commentare che l'investimento è di natura squisitamente personale. Certo è che i legami tra il costruttore tedesco e quello inglese si fanno sempre più stretti. Mercedes è a sua volta un piccolo azionista di Aston Martin ed uno dei suoi più grandi fornitori.

Se a tutto questo si aggiunge che il presidente esecutivo del marchio inglese è Lawrence Stroll che detiene il team di Formula 1 Racing Point (dal 2021 Aston Martin) che utilizza motori Mercedes, tanto basta per far pensare a qualcuno che tutti questi legami possano trasformare la squadra in un "team b" del marchio tedesco. Infine, da evidenziare che non solo Wolff ha voluto investire in Aston Martin. Pure il miliardario svizzero Ernesto Bertarelli ha acquisito una quota del costruttore.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento