Cerca

Mercedes me Charge per ricaricare facile in Europa: 0,29 euro a kWh con IONITY

Mercedes me Charge è un servizio di ricarica offerto dal costruttore tedesco per le sue auto Plug-in ed elettriche che permette di ricaricare facilmente in tutta Europa, anche grazie ad una tariffa agevolata con IONITY.

Mercedes me Charge per ricaricare facile in Europa: 0,29 euro a kWh con IONITY
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 gen 2020

Mercedes me Charge è un servizio di ricarica che il costruttore tedesco offre ai suoi clienti che acquistano un'auto ibrida Plug-In o completamente elettrica come il SUV EQC in grado di offrire grande autonomia  e tanta tecnologia. (Qui la nostra prova su strada)

Queste auto, all'interno del loro innovativo sistema infotainment Mbux, dispongono di un'applicazione dedicata che permette di gestire la ricarica, pagamento compreso, presso oltre 300 network differenti. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)

Una soluzione creata per rendere i viaggi più rilassanti, avendo sempre la certezza di poter trovare un punto di ricarica per fare il pieno di elettroni.

In questo modo non si avrà nemmeno la necessità di dover disporre di mille altre tessere ed app per poter ricaricare presso le colonnine dei molteplici gestori che si possono trovare in giro per l'Europa.

Tutta l'operazione di ricarica viene effettuata dall'app dell'Infotainment. Addirittura, persino la ricerca delle colonnine può avvenire direttamente dai sistemi di bordo dell'auto.

Le stesse operazioni possono essere effettuata anche attraverso un'app per smartphone dedicata. Per l'accesso alle colonnine è possibile utilizzare pure un'apposita tessera fornita con il servizio Mercedes me Charge.

0,29 EURO A KWH CON IONITY

La Casa tedesca sottolinea che Mercedes me Charge funziona anche con la rete di ricarica rapida di IONITY visto che Dailmer è uno dei partner della Joint Venture.

I clienti EQC di Mercedes potranno quindi contare su di un prezzo vantaggioso se decideranno di ricaricare presso le 200 stazioni di IONITY che di recente ha modificato i prezzi di fatturazione aumentandoli sensibilmente.

Grazie a Mercedes me Charge si pagheranno 0,29 euro a kWh prelevato. Una tariffa agevolata che non prevede, per un anno, il pagamento di alcuna quota fissa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento