Cerca

Mercedes-AMG saluta la CLA 45 S con la nuova Final Edition

L'edizione speciale è disponibile anche per la Shooting Brake

Mercedes-AMG saluta la CLA 45 S con la nuova Final Edition
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 lug 2025

Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ si appresta a salutare il mercato ma non prima di lasciare il segno con un’ultima versione speciale chiamata “Final Edition" che si caratterizza per una livrea specifica ed una dotazione più ricca. Su alcuni mercati europei si può già ordinare, anche nella versione Shootig Brake. Per l’Italia ancora non ci sono informazioni precise. Entriamo più nei dettagli e scopriamo le caratteristiche di questa versione speciale che saluterà la sportiva tedesca.

MOTORE 4 CILINDRI DA OLTRE 400 CV

Il cuore pulsante della CLA 45 S è il ben noto ed apprezzato motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare ben 310 kW (421 CV) e 500 Nm di coppia. Di conseguenza, le prestazioni sono particolarmente elevate visto che si può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h. L’unità è abbinata al cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT-8G a otto rapporti che garantisce cambi marcia molto rapidi. La sportiva può contare anche sulla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ che distribuisce la potenza all’asse posteriore tramite l’AMG TORQUE CONTROL, per garantire la massima trazione.

LIVREA ESCLUSIVA

Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ si caratterizza per uno specifico body kit che rende il look della vettura molto più aggressivo. Frontale più elaborato con prese d’aria più grandi, ampio diffusore posteriore, grandi cerchi in lega dal design specifico e assetto ribassato, solo alcuni elementi che identificano questa sportiva. Per l’esclusiva Final Editon sono disponibili le colorazioni MANUFAKTUR Mountain Grey Magno e Night Black Uni. La speciale livrea dedicata include anche adesivi con la scritta “45 S" in nero o giallo sulle porte e il logo AMG in giallo sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni.


La “Final Edition" monta cerchi forgiati AMG da 19 pollici in nero opaco con design a razze incrociate e bordi del cerchio gialli. I coprimozzi specifici per questa edizione presentano il logo AMG in giallo. Le pinze dei freni dell’impianto frenante AMG sono verniciate in nero lucido, in tinta con i cerchi, e presentano il logo AMG bianco. Inoltre, troviamo il tappo del serbatoio in cromo argentato con scritta “AMG". La Final Edition offre di serie anche i pacchetti Night AMG e Night AMG II che prevedono alcuni elementi della vettura come le calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido. Il pacchetto aerodinamico di AMG che include, tra le altre, cose, un nuovo splitter anteriore e un più grande spoiler posteriore, è disponibile tra gli optional.

INTERNI

Anche l’abitacolo è stato personalizzato. In questa Final Edition dedicata alla Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ troviamo sedili Performance AMG rivestiti in una combinazione di eco-pelle ARTICO e microfibra MICROCUT nera. Troviamo poi cuciture decorative gialle su sedili, pannelli delle porte e plancia a contrasto con i rivestimenti scuri dell’abitacolo. La dotazione di serie prevede anche un volante Performance AMG in pelle Nappa/microfibra MICROCUT con cuciture decorative gialle e inserti in alluminio con motivo AMG e scritta AMG gialla.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento