La nuova supercar McLaren ibrida Plug-in potrebbe avere più di 600 CV

26 Ottobre 2020 40

Entro la prima metà del 2021 debutterà la nuova supercar ibrida Plug-in della McLaren che, al momento, è stata chiamata HPH (nome non definitivo). Il suo arrivo coinciderà anche con la fine della produzione della gamma Sports Series. Il marchio inglese ha già fornito qualche piccola anticipazione di questo modello, affermando che si collocherà nella gamma di prodotto tra la GT e la 720S. Inoltre, disporrà di un nuovo powertrain composto da un motore termico V6 abbinato ad un propulsore elettrico e di una struttura in fibra di carbonio chiamata McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) che è stata espressamente progettata per i propulsori ibridi ad alte prestazioni e le tecnologie di guida di ultima generazione.

Un rapporto di Autocar prova a fornire qualche dettaglio in più sul futuro modello ad alte prestazioni della McLaren. Sebbene il marchio inglese non abbia voluto fornire dettagli precisi sul powertrain, la fonte evidenzia che la potenza complessiva dovrebbe superare i 600 CV (441 kW). Per quanto riguarda la coppia, dovrebbe andare oltre i 600 Nm del vecchio V8 biturbo da 3,8 litri. L'autonomia in solo elettrico dovrebbe sfiorare le 20 miglia, cioè i 32 Km.


I modelli sportivi Plug-in hanno un punto debole e cioè il peso. In passato Mike Flewitt, CEO di McLaren, aveva fatto sapere che l'obiettivo era di limitare al massimo l'incremento di peso per non penalizzare la guidabilità delle autovetture. A quanto riporta la fonte, l'aggravio di peso si dovrebbe limitare a soli 30-40 Kg. Il tutto sarebbe permesso dalla struttura McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA).

Nessuna informazione sul prezzo che potrebbe avere questa supercar: sarà svelato assieme ai dettagli tecnici quando McLaren presenterà la sua auto, sempre che non emergano prima nuove indiscrezioni.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da ePrice a 719 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Le Pagani sono progettate in Italia, non c'è proprio nulla in Argentina.
Il fatto che il fondatore sia nato all'estero non conta nulla. Lui ora è italiano e ha acquisito tutte le sue competenze in Italia (è un ex-dipendente Lamborghini).
I motori non sono italiani, ma è un banale contratto di fornitura che comunque l'azienda italiana potrebbe decidere di cambiare quando vuole. Ad esempio se faranno un auto elettrica potrebbero comprare le batterie da Samsung e il motore da Marelli.

sagitt

certo

Scooty Bucky

Ho capito. Utilizziamo dizionari diversi.

sagitt
Scooty Bucky

Ciarlatano
/ciar·la·tà·no/
sostantivo maschile
1.
Imbonitore di paccottiglia nelle pubbliche piazze.
2.
ESTENS.
Impostore, gabbamondo.

Secondo me non sai benissimo che significa quella parola.

sagitt

quindi vengono GESTITE, vai a gestire i gas di scarico dei miliardi di auto in giro. puoi stoccare migliaia di scorie in un punto fin quando la tecnologia riuscirà a gestirle meglio, oppure puoi buttare gas di ogni tipo nell'atmosfera, aumentando l'effetto serra, distruggendo la salute dell'intera popolazione mondiale di esseri umani e di animali & piante, sciogliere i ghiacci bla bla bla... eh sì mi sembra molto più sensata la scelta B... poi insomma veicoli che buona parte della propria carica la recuperano dalle frenate, che ti puoi caricare a casa come un normalissimo elettrodomestico anche in tante ore non richiedendo elevata corrente immediatamente sono molto peggio di quanto sopra descritto.

Sei un ciarlatano che dice A e non considera B C D ... Z.....

fabbro

ho risposto all'altro spiegando il motivo

fabbro

Il caro Horacio è argentino e i motori sono tedeschi, faccio fatica a dire che sia italiana, un po come gli iphone progettati in california e assemblati in cina :) la pagani ha testa argentina, cuore tedesco e corpo italiano.La passione di horacio è indiscutibile, le sue immagini in cui lava le auto in pantaloncini sono mitiche.

Koenigegg capisco possa affascinare dal punto di vista meccanico ma non mi ha mai scaldato il cuore come altri marchi.

Vae Victis

Pagani è una azienda italiana al 100%.

Scooty Bucky

Fammi col vento e con il sole tutta la corrente che ci vuole per questi mostri...
Ah le scorie nucleri possono venire gestite e smaltite?
Questa mi e' nuova...

Scooty Bucky

Questo volevo dire.

Scooty Bucky

Dici?
Pensa che io credevo proprio il contrario.
Fanno delle astronavi futuristiche praticamente.
A chi non piacciono?

Scooty Bucky

Si la escludo anche se poi in fondo non e' cosi' orribile.

Vae Victis

E' 2 tacche sotto rispetto alla MC20.

Vae Victis

Lo sembra o lo è?

Vae Victis

Suppongo che tu stia escludendo l'Urus dalle auto che consideri Lambo.

Vae Victis

Su questi modelli che percorrono pochissimi km le versioni elettriche inquinano 5 volte più rispetto alle versioni termiche.

sagitt

no, non inquina in pari modo, seppure l'elettricità va creata, questa può essere fatta da fonti rinnovabili, ma anche da centrali nucleari che seppure creano scorie, queste vengono poi gestite e smaltite, a differenza le endotermiche oltre a sfruttare l'elettricità per tenere in piedi tutti i distributori finali, aziende di distribuzione, raffinerie, uffici affini, piattaforme, trivelle... inquina anche con i gas di scarico e lo fa in maniera spalmata su tutto il globo, a differenza un'elettrica potrà incentivare l'inquinamento delle fabbriche, ma diminuirebbe nei centri abitati aumentando la salute delle persone e un giorno sì potrebbe andare a toccare solo le centrali per sistemare il tutto, invece di dover toccare tutto il globo. ragiona, stolto.

eberg93

Pagani è assolutamente italiana. E comunque non è l'unica che fa tutto a mano. Bene o male tutte le supercar di un certo livello (quindi oltre a """""banali""""" porsche o lambo) sono fatte a mano. Quello che la contraddistingue è l'attenzione ai dettagli e allo studio estetico di Horacio, probabilmente in questi campi sono i primi.

Però se penso ad auto fatte a mano la prima che mi viene sempre in mente è Koenigegg dal momento che loro fanno proprio tutto, fino alla più piccola vite praticamente. Per non parlare delle loro innovazioni in ogni ambito. Motori, cambi, aerodinamica. Sono cose fuori dal normale. Christian è un pazzo.

Ginomoscerino

Lamborghini ha design particolare che è più "difficile" da far piacere

fabbro

un vecchio adagio dice che quando la ferrari vince in f1 fa brutte auto stradali e quando non vince fa belle auto, dal 2007 ad oggi di auto belle ne ha fatte parecchie!
La P1 fa paura, auto mostruosa, anche la senna non è da meno!
Porsche io non l'ho mai apprezzata molto, tutte troppo simile per colpire a livello di estetica.
Bugatti ha fatto delle auto degne di nota, io citerei anche la centodieci ma in effetti sono parecchio tamarre per i miei gusti.
Pagani non è proprio un marchio italiano anche se ha sede nella motor valley e piu che auto fa pezzi da collezione, credo sia ancora una delle poche dove la maggior parte delle cose viene fatta a mano.

B!G Ph4Rm4

Per McLaren concordo, la P1 è impressionante per quant'è bella, ancora oggi, sembra uscita dallo studio del designer 2 mesi fa.

Porsche identiche opinioni, ma aggiungo anche che per me vale solo 911 e poco altro, il resto non mi interessa.

La Ferrari ha fatto alcune auto dal design non in linea con le aspettative, tipo LaFerrari che non era il massimo e altre che ora dovrei andare a ricercare. Ma ad esempio la SF90 e la Roma sono eccezionali, hanno la tipica linea ferrari ma sono comunque moderne. Sinceramente è difficile trovare qualcosa del genere in altre auto, sono spettacolari.

La Chiron è un'evoluzione decente dell'orribile Veyron, ma sinceramente faccio molta fatica a definirla bella.
Se devo prendere un affare del genere prendo una macchina pensata e disegnata per essere estrema e fuori le righe, tipo una koenigsegg.

eberg93

McLaren negli ultimi 6/7 anni (quindi post mp4-12c) ha sbagliato gran poco. Il nuovo design introdotto con la p1 (mamma mia che auto) lo sta adattando bene su ogni suo veicolo.
Di Porsche non dico nulla, riconosco di esserne un fanboy (esclusi macan, cayenne e panamera ma solo in versione sport turismo).
Ferrari invece boh, magari sarà un'eresia essendo italiano, ma la maggior parte dei modelli degli ultimi 20/25 anni mi dicono poco. Per rimanere sul nostro suolo ho sempre preferito di gran lunga Pagani nonostante la complessità delle vetture (sono veramente particolari, non adatte ad un occhio comune) e la tamarraggine di Lamborghini.
Bugatti? Veyron pollice verso, linea molto pesante. Ma Chiron è big thumb up. Mi manda in brodo di giuggiole. È chiaramente una evoluzione della Veyron, ma boh, il frame laterale a "C", i fari anteriori cattivissimi, il posteriore a clessidra orizzontale sono solo alcuni dettagli che mi fanno impazzire. La trovo molto più leggera della "mamma". Poi vabbè, anche il fascino del v16 quadriturbo influisce molto.

Poi vabbè, ce ne sarebbero altre di case di sportive, ma allora non finiamo più, potrei stare qua ore.

B!G Ph4Rm4

Quelle dei primi anni 2000 sicuramente. La Zonda F la vidi anche dal vivo.
La Huayra non mi piace troppo, ha perso carattere, la versione BC invece è molto bella

Dea1993

secondo me anche le pagani non sono affatto male.
sulle bugatti sono d'accordo, saranno molto estreme come prestazioni, ma a livello puramente estetico sono generalmente piu' brutte di quelle che hai citato te, e onestamente anche a me esteticamente non fanno impazzire

Scooty Bucky

Chi lo vuole un pataccone da 9 milioni.

Scooty Bucky

Non esiste una Lambo brutta che io ricordi.
Ok e' anche vero che sono tutte precise.

Scooty Bucky

Tutto cio' per inquinare meno come fa Apple?
A volte penso che la gente non lo sappia che una elettrica inquina come una endotermica.

B!G Ph4Rm4

Secondo me è un pataccone

fabbro

vuoi dire che la centodieci è brutta?

B!G Ph4Rm4

Alcune sì alcune di meno. Huracan secondo me davvero riuscita, Aventador un po' meno e ormai si sente il peso degli anni

Johnny

Dipende, Macan mi piace molto ma l'anteriore della Cayenne è davvero bruttino.

Aristarco

come design molto meglio porsche

Aristarco

non lo metto in dubbio, ma è orrenda oltre che sembrare un audi ricarrozzata

Johnny

Però allora anche Porsche con Cayenne e Macan

Franz 451

va beh e stato per richiesta del mercato.

ally

ormai le auto hanno perso la personalità dei decenni passati, super sportive incluse e non parlo di tipologia di motorizzazione...

Aristarco

coff urus coff coff...

Franz 451

anche la lamborghini

B!G Ph4Rm4

Le McLaren secondo me (non tutte, ma molte), insieme alle Ferrari e alle Porsche sono tra le poche supercar sportive veramente belle, a differenza di tante mostruosità che si vedono negli ultimi anni (ehm ehm Bugatti).

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video