Mazda CX-5, le prime foto del restyling

10 Settembre 2021 2

Nel 2021, Mazda CX-5 ha ricevuto alcuni affinamenti che ne hanno migliorato le qualità (qui la nostra prova). A quanto pare, però, la casa automobilistica sta lavorando ad un restyling che dovrebbe debuttare in Giappone nel dicembre del 2021. Nuovo modello che poi dovrebbe arrivare sugli altri mercati, compreso quello europeo, nel corso del 2022. Un restyling che sarebbe stato reso necessario per continuare a mantenere questo veicolo competitivo sul mercato in attesa che arrivi la nuova generazione che poggerà su di una nuova piattaforma e che disporrà di un nuovo motore 6 cilindri.

Ma torniamo al restyling del SUV. L'auto è stata intercettata priva di camuffamenti e questo ha permesso di scoprire nel dettaglio le modifiche al design.

POCHI RITOCCHI

Le novità estetiche non solo molte e si concentrano prevalentemente a livello dell'anteriore. Il frontale presente un design più pulito rispetto all'attuale modello, merito della scelta di eleminare i fendinebbia dal fascione anteriore. I fari presentano una nuova firma luminosa mentre le cromature attorno alla griglia appaiono più spesse. Dietro, invece, le novità sono poche. Si notano gruppi ottici leggermente rivisti con un design più sottile. Leggeri ritocchi anche al paraurti posteriore.

Come tutti i restyling, è possibile che arrivino pure nuovi colori per la carrozzeria e nuovi disegni per i cerchi in lega. Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, è difficile che ci siano grosse novità visto che già il Model Year 2021 è stato equipaggiato con il nuovo sistema infotainment con display sino a 10,25 pollici. I motori non dovrebbero venire toccati, al massimo è possibile che vengano ottimizzati per ridurre consumi ed emissioni.


Sarà interessante capire, invece, se la versione europea presenterà differenze visto che le specifiche potrebbero cambiare leggermente. Non rimane, dunque, che attendere il lancio del nuovo modello restyling della Mazda CX-5.

[Foto spia: Autospy]

VIDEO

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Senso a 669 euro oppure da ePrice a 759 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Come Audi.
Ad ogni restyling i fari diventano sempre più sottili.

ACTARUS

Adesso si che cambia

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog