La Mazda CX-60 si aggiorna così per il 2025. Novità e prezzi
Ecco come cambia il SUV giapponese

Per il 2025 arrivano una serie di ritocchi alla Mazda CX-60 (qui la nostra prova). Con il nuovo Model Year, la casa automobilistica giapponese ha introdotto nuove colorazioni per gli esterni, nuovi rivestimenti per l'abitacolo e affinamenti al telaio. Entriamo più nei dettagli.
LE NOVITÀ
Per la Mazda CX-60 2025 arriva la nuova colorazione Zircon Sand Metallic che va ad aggiungersi a quelle già esistenti. Per quanto riguarda gli interni, nell’allestimento top di gamma Homura della CX-60, l’abitacolo è stato aggiornato e ora presenta sedili in pelle Nappa nera associati a rivestimenti della plancia in similpelle Cordovan, tunnel centrale e portiere con un nuovo rivestimento esclusivo e cielo dell’abitacolo di colore nero.
La casa automobilistica giapponese, per il Model Year 2025 del suo SUV ha affinato anche l'assetto attraverso molle posteriori più morbide e ammortizzatori migliorati nello smorzamento. Inoltre, sono stati ricalibrati i sistemi di stabilità per migliorare la maneggevolezza.
MOTORI
Il SUV è proposto sul mercato con il motore ibrido Plug In e-Skyactiv G PHEV da 327 CV con coppia massima di 500 Nm e con il motore diesel e-Skyactiv D sia da 200 CV e 450 Nm di coppia (due ruote motrici posteriori) sia da 249 CV e 550 Nm di coppia (trazione integrale i-Activ AWD), entrambi dotati di tecnologia Mazda M Hybrid 48V. In tutti i casi, il cambio è un automatico a 8 rapporti.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Con il Model Year 2025 sono state introdotte due nuove versioni top di gamma, Homura Plus e Takumi Plus. Il prezzo di listino partirà da 53.850 euro previsti per la versione Prime Line con motorizzazione e-Skyactiv D 200 CV fino ad arrivare a 71.550 euro necessari per l’acquisto della versione Takumi Plus con motorizzazione e-Skyactiv D 249 CV. In arrivo presso i concessionari italiani a marzo 2025.
Sono inoltre previste iniziative commerciali rivolte agli ultimi esemplari disponibili in stock del precedente modello con prezzi promo a partire da 44.870 euro per la versione CX-60 e-Skyactiv D 200 CV Prime Line.