Mazda e Ingram in giro per l'Italia con Eccellenze Italiane
Mazda e Ingram sono i promotori di Eccellenze Italiane, un viaggio in 63 tappe nell'Italia dell'artigianato di qualità.
Mazda Italia presenta il progetto Eccellenze Italiane, un'iniziativa che la casa automobilistica giapponese realizza in collaborazione con Inghirami Company, gruppo attivo nel settore abbigliamento con il marchio Ingram che beneficia del sostegno dell’Associazione Marchi Storici d’Italia.
Eccellenze Italiane è un viaggio attraverso l'Italia costituito da una serie di eventi che mettono al centro dell'attenzione la cura artigianale tipica del made in Italy. Un aspetto, quello della qualità abbinata alla tradizione e allo stesso tempo all'innovazione, che Mazda condivide e mette in pratica sia in fase di progettazione che in fase di costruzione delle sue vetture.
Il Managing Director di Mazda Motor Italia, Roberto Pietrantonio, ha dichiarato:
Con il progetto "Eccellenze Italiane", siamo felici di celebrare la connessione tra la maestria artigianale italiana e l’innovazione che caratterizza le nostre vetture. Questo progetto non è solo una vetrina per l’artigianato italiano, ma anche un’occasione per riflettere sul valore dell’attenzione ai dettagli e sulla continua ricerca della perfezione che da sempre guida la nostra filosofia costruttiva.
Il presidente di Gruppo Inghirami Company, Giovanni Inghirami, ha poi aggiunto:
Siamo entusiasti di essere partner di Mazda in questo ambizioso progetto che unisce due mondi straordinari: quello dell’eccellenza giapponese e quello della tradizione italiana. Ingram ha sempre sostenuto iniziative che celebrano l’artigianato e la qualità, ed "Eccellenze Italiane" rappresenta una piattaforma perfetta per mostrare il valore del nostro patrimonio e la capacità di innovare.
Per l’Associazione Marchi Storici d’Italia ha parlato invece il presidente Massimo Caputi:
L’Associazione Marchi Storici d’Italia nasce per promuovere, valorizzare e tutelare i Marchi Storici italiani, cuore pulsante del nostro tessuto imprenditoriale, e siamo sempre favorevoli a iniziative come quella promossa da Mazda Italia e Inghirami Company. È per questo che siamo fieri di patrocinare un’iniziativa come "Eccellenze italiane", che punta a raccontare capillarmente la storia e i valori delle imprese italiane più significative.
LE ECCELLENZE ITALIANE IN TOUR DI 63 TAPPE
Eccellenze Italiane non è altro quindi che il modo per esaltare la maestria e l’ingegno dei nostri artigiani, da sempre rinomati per la cura dei dettagli e l'attenzione al particolare delle loro opere.
L'iniziativa prevede un tour nazionale che comprende 63 tappe in tutto. In ognuno di questi appuntamenti sarà protagonista un'eccellenza locale, che realizzerà un manufatto esclusivo ispirato al territorio in collaborazione con la concessionaria Mazda del luogo.
Il giro tra le eccellenze italiane farà da ponte tra artigianato e ingegneria industriale e si concluderà nella primavera del 2025, quando tutti i manufatti realizzati nelle 63 tappe saranno raccolti e messi in mostra in un'esposizione nazionale sostenuta da Mazda e Ingram.