Cerca

Mazda CX-60: presentazione attesa per l'8 marzo, ma quegli scarichi finti...

Mazda CX-60 si presenta come un SUV spazioso e ibrido, votato alle famiglie.

Mazda CX-60: presentazione attesa per l'8 marzo, ma quegli scarichi finti...
Vai ai commenti 22
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 17 feb 2022

I collaudatori Mazda stanno "portando a spasso" la nuova CX-60. Il primo SUV Plug-in di Mazda è stato avvistato in compagnia dei collaudatori, con il corpo di produzione nascosto sotto un camuffamento non troppo pesante che non lascia trasparire novità sostanziali ma condite con il classico stile estetico di Mazda

Mazda CX-60 si presenta come un SUV spazioso votato alle famiglie, proprio come era apparso nei primi render. Le sue forme sono affusolate sulla coda e sui lati, ma con una calandra che cala vertiginosamente verso l'asfalto in linea retta. Un bel mix di forme, linee e curve insomma.

Peccato solo per la presenza dei finti scarichi che trovano posto nella parte più inferiore del lato-b, un orpello estetico di cui avremmo fatto volentieri a meno e che non danno un valore aggiunto all'estetica della vettura (parere personale di chi vi scrive). A parte questo, bisogna segnalare un paraurti di generose dimensioni, un gruppo ottico in rilievo e lo spoiler sulla sommità della coda.

La piattaforma della nuova CX-60 permette di sfruttare la trazione posteriore e motori longitudinali. Secondo i fotografi che hanno immortalato l'esemplare, il SUV che stiamo osservando dovrebbe essere la versione PHEV avente un motore benzina da 2.5 litri e un motore elettrico a supporto, così da sviluppare complessivamente ben 300 CV, inoltre, potrebbe essere disponibile a listino anche il solo motore a benzina.

In alcune parti del mondo, in cui i diesel sono ancora importanti, i SUV di nuova generazione di Mazda avranno anche i motori ibridi Plug-in basati sullo SkyActiv-D. A listino, spazio anche per i mild-hybrid a quattro cilindri le cui potenze non sono ancora state svelate.

Ormai la nuova Mazda CX-60 è pronta a farsi ammirare dal pubblico. La sua presentazione è segnata a calendario per l'8 marzo e poi la sua presenza in concessionaria è attesa per la fine dell'anno corrente, in Europa, in compagnia della CX-80.

[foto spia: motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento