Cerca

Mazda MX-30, il debutto si avvicina: produzione iniziata

Il debutto del crossover Mazda MX-30 si fa sempre più vicino; il costruttore giapponese ha fatto sapere di aver iniziato la sua produzione.

Mazda MX-30, il debutto si avvicina: produzione iniziata
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mag 2020

Il debutto del crossover elettrico Mazda MX-30 si fa sempre più vicino: il marchio giapponese ha infatti comunicato di aver dato il via alla produzione . In Italia si può già ordinare con prezzi compresi tra i 34.900 e i 39.350 euro. Se non ci saranno intoppi, i primi esemplari raggiungeranno le concessionarie a partire dal prossimo autunno.

MAZDA MX-30

Presentato allo scorso Salone di Tokyo, il veicolo presenta un look elegante che riprende i concetti del design Kodo. Le sue misure sono 4.395 mm in lunghezza, 1.795 mm in larghezza e 1.570 mm in altezza. Molto particolare l'apertura delle porte posteriori del tutto simile a quella della BMW i3. Il cuore pulsante è un powertrain dotato della tecnologia e-Skyactiv. Il motore elettrico è del tipo sincrono in grado di erogare una potenza massima di 107 kW (145 CV).

Il tutto è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh che permette di disporre di un'autonomia sino a 200 Km secondo il ciclo WLTP (QUI trovate la nostra guida). Grazie al supporto alla ricarica rapida in corrente continua, la batteria del crossover elettrico è in grado di arrivare all'80% della capacità partendo da 0 in circa 40 minuti. All'interno tanta tecnologia a partire dal pannello della climatizzazione con display da sette pollici con comandi a sfioro. Per quanto riguarda la sicurezza, l'auto dispone del pacchetto i-Activsense che include diversi sistemi ADAS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento