
15 Febbraio 2022
Maserati non ha rivelato il suo nuovo crossover Grecale il mese scorso, proprio come aveva pianificato, spingendo il debutto della nuova nata con il Tridente sullo stemma alla prossima primavera.
Sappiamo quasi tutto di lei ormai; quando arriverà, si inserirà in gamma proprio sotto il SUV Levante cercando di dare fastidio sul mercato soprattutto alla Porsche Macan e alla Macan GTS, se pensiamo alla versione più spinta della Grecale; la Trofeo.
La nuova Maserati Grecale sfoggia il classico involucro mimetico di colore blu che gli abbiamo già visto indossato su tutto il corpo, anche se i rivestimenti non possono nascondere gli elementi più sportivi. Il crossover indossa ruote e pneumatici più grandi che ospitano freni maggiorati e pinze dei freni di colore rosso. Al posteriore, spicca invece un generoso terminale di scarico.
Sotto al cofano permane però lo stesso grande punto di domanda. Non è ancora chiaro se il propulsore sarà il Nettuno V6 della MC20, con 621 cavalli (463 kW) oppure un V6 biturbo da 2,9 litri, preso in prestito dall'Alfa Romeo, con 502 CV (374 kW).
Il suo ritardo è legato alla continua carenza di chip e cosi come slitta alla prossima primavera 2022 la Grecale, così slitta anche la sua versione sportiva Trofeo.
[Foto spia: CarScoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
È peggio di un treno regionale...