Maserati Grecale, il nuovo SUV debutterà il 16 novembre

22 Settembre 2021 3

Nuova Maserati Grecale sarà svelata ufficialmente il prossimo 16 di novembre. Finalmente, la Casa del Tridente ha ufficializzato la data in cui toglierà i veli al suo nuovo SUV, un modello molto importante per la sua strategia di crescita. L'evento di lancio si terrà a Milano. La casa automobilistica non ha comunicato ulteriori dettagli e non ha anticipato alcun contenuto della sua nuova vettura.

Non è, comunque, un problema in quanto di questo SUV sappiamo già diverse cose anche grazie a diverse foto spia dei muletti della Grecale emerse nel corso degli ultimi mesi.

PIÙ PICCOLA DELLA LEVANTE

Il SUV poggerà sulla piattaforma Giorgio, la stesa utilizzata dall'Alfa Romeo Stelvio. Dal punto di vista delle dimensioni, la Grecale si posizionerà sotto l'attuale Maserati Levante. Questo nuovo modello sarà proposto nelle versioni GT, Modena e Trofeo. Dunque, ci sarà pure anche una versione ad alte prestazioni. Il SUV, stando a quanto dichiarato in passato dal marchio, si differenzierà dai rivali grazie alle sue doti dinamiche che lo renderanno molto divertente da guidare.

Internamente, troveremo la strumentazione digitale e un sistema infotainment di nuova generazione. Dietro al volante saranno presenti, invece, i grandi paddle del cambio automatico. Per quanto riguarda le motorizzazioni che troveremo sotto il cofano del SUV, per il momento ci sono solamente alcune indiscrezioni. Visto che Maserati sta spostando sempre di più la sua attenzione verso l'elettrificazione, è possibile che la Grecale possa proporre l'unità Mild Hybrid vista su Ghibli e Levante. Potrebbe anche arrivare un powertrain Plug-in.

Per quanto riguarda la versione Trofeo, vista la piattaforma su cui poggia la Grecale, si pensa che possa arrivare il V6 biturbo di 2,9 litri di cilindrata della Stelvio Quadrifoglio. Tra poco meno di due mesi, comunque, potremo finalmente scoprire tutti i segreti di questa vettura.

In ogni caso, già sappiamo che in futuro la Grecale sarà commercializzata in versione 100% elettrica con un powertrain composto da tre motori elettrici.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Portobello

io aspetto la ferrari purosangue

Vae Victis

Non è una 500E, è una Maserati Grecale.

antonio della corte

Finalmente una grande auto italiana elettrica.

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Motorsport

WRC 2022: nasce la nuova era ibrida