
01 Luglio 2020
La Maserati MC20 doveva fare il suo debutto nel mese di maggio ma a seguito della pandemia da Coronavirus, il marchio italiano ha dovuto rimandare tutto a settembre. Si dovrà attendere qualche ulteriore mese per scoprire come sarà questo attesissimo modello che riporterà il costruttore nel mondo delle competizioni. Grazie a "Car and Driver" arrivano ulteriori informazioni su questa supercar.
Secondo la fonte, Maserati avrebbe scelto come motore un V6 con doppio turbo in grado di erogare oltre 600 CV di potenza massima che sarà collocato centralmente. A trasmettere tutta questa cavalleria sulle ruote ci sarebbe un cambio automatico a doppia frizione a otto velocità. Il marchio starebbe lavorando anche su di un'unità ibrida. Inoltre, come noto, la futura Maserati MC20 sarà offerta pure con una motorizzazione totalmente elettrica. Nel 2021 potrebbe debuttare una versione spider di questo modello. Secondo la fonte, il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 160 mila dollari, cioè circa 146 mila euro.
La Maserati MC20, di cui il marchio italiano ha condiviso qualche foto di recente, rappresenterà un punto di svolta e sarà costruita presso lo stabilimento di Viale Ciro Menotti di Modena. Questa supercar dovrà raccogliere l'eredità della MC12, uno dei modelli più iconici e vittoriosi della sua storia. Non rimane che pazientare ancora alcuni mesi anche se la Casa del Tridente ha già fatto sapere che fornirà progressivamente ulteriori dettagli della sua nuova ed attesa autovettura.
Commenti
Zoomer é un visitatore di Zoom?
Okay zoomer
Yessa
Ma tu oltre che di economia sei esperto di auto?
Se come no
maserati esiste ed è viva....
Maserati non esiste più
Scusa se alla gente non interessa commentare un reskin delle altre vetture del gruppo FCA
Cosa puoi pretendere da una generazione nata dentro uno smartphone........
Si meritano di essere condotti da un elettrodomestico ....non di guidare.
31 commenti per la telecamera di tesla e 0 per maserati.....vergogna...