Maserati MC20 avrà un V6 biturbo da oltre 600 CV | Rumor

14 Aprile 2020 10

La Maserati MC20 doveva fare il suo debutto nel mese di maggio ma a seguito della pandemia da Coronavirus, il marchio italiano ha dovuto rimandare tutto a settembre. Si dovrà attendere qualche ulteriore mese per scoprire come sarà questo attesissimo modello che riporterà il costruttore nel mondo delle competizioni. Grazie a "Car and Driver" arrivano ulteriori informazioni su questa supercar.

Secondo la fonte, Maserati avrebbe scelto come motore un V6 con doppio turbo in grado di erogare oltre 600 CV di potenza massima che sarà collocato centralmente. A trasmettere tutta questa cavalleria sulle ruote ci sarebbe un cambio automatico a doppia frizione a otto velocità. Il marchio starebbe lavorando anche su di un'unità ibrida. Inoltre, come noto, la futura Maserati MC20 sarà offerta pure con una motorizzazione totalmente elettrica. Nel 2021 potrebbe debuttare una versione spider di questo modello. Secondo la fonte, il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 160 mila dollari, cioè circa 146 mila euro.

MASERATI MC20

La Maserati MC20, di cui il marchio italiano ha condiviso qualche foto di recente, rappresenterà un punto di svolta e sarà costruita presso lo stabilimento di Viale Ciro Menotti di Modena. Questa supercar dovrà raccogliere l'eredità della MC12, uno dei modelli più iconici e vittoriosi della sua storia. Non rimane che pazientare ancora alcuni mesi anche se la Casa del Tridente ha già fatto sapere che fornirà progressivamente ulteriori dettagli della sua nuova ed attesa autovettura.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li
Aristarco

Zoomer é un visitatore di Zoom?

~benzo

Okay zoomer

TheChild

Yessa

Aristarco

Ma tu oltre che di economia sei esperto di auto?

TheChild

Se come no

Aristarco

maserati esiste ed è viva....

TheChild

Maserati non esiste più
Scusa se alla gente non interessa commentare un reskin delle altre vetture del gruppo FCA

Alex Li

Cosa puoi pretendere da una generazione nata dentro uno smartphone........
Si meritano di essere condotti da un elettrodomestico ....non di guidare.

Aristarco

31 commenti per la telecamera di tesla e 0 per maserati.....vergogna...

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche