Cerca

Maserati Grecale, i prototipi si mettono in posa. Debutto nel 2022

Uno scatto molto particolare per 80 prototipi della Grecale.

Maserati Grecale, i prototipi si mettono in posa. Debutto nel 2022
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 nov 2021

Oggi, Maserati avrebbe dovuto presentare il nuovo SUV Grecale di cui più volte abbiamo parlato. Tuttavia, la casa automobilistica è stata costretta a rinviare il debutto alla primavera del 2022. Il motivo? La crisi dei chip. Come aveva spiegato a suo tempo il marchio, a causa della scarsità di semiconduttori, non sarebbe stato possibile arrivare ad una produzione in grado di soddisfare la domanda attesa di questa vettura.

Maserati aveva, comunque, dato appuntamento al 16 novembre per una sorpresa che è puntualmente arrivata. Qualcuno si aspettava che il costruttore avrebbe potuto comunque condividere qualche informazione sulla vettura. Il marchio italiano, però, ha pensato a qualcosa di completamente differente. Ben 80 prototipi della Grecale sono stati i protagonisti di un particolarissimo scatto da record.

Queste vetture, infatti, hanno composto un grande tridente, la cui sagoma è lunga ben 100 metri. L'immagine è davvero molto suggestiva. Si è trattato di un modo innovativo di salutare i fan e i clienti, dando appuntamento alla primavera del 2022 quando si terrà la presentazione ufficiale. 4 prototipi, poi, sono stati immortalati anche nel centro di Milano per un'ulteriore foto suggestiva.

Il nuovo modello verrà presentato nel 2022, quando su Maserati si accenderanno i riflettori del palcoscenico della mobilità del futuro, con un evento che, proprio da Milano, coinvolgerà il mondo intero.

Il costruttore ha voluto anche aggiungere un particolare curioso. Infatti, ha riferito che in tutto il mondo sono i 250 i prototipi del nuovo SUV che stanno svolgendo test su strada. Veicoli sparsi tra Giappone e Stati Uniti, Emirati Arabi e Cina, Finlandia e Italia. Si ricorda, infine, che la Grecale poggia sulla piattaforma Giorgio, la stessa dell'Alfa Romeo Stelvio. Il SUV andrà a posizionarsi sotto l'attuale Maserati Levante e sarà proposto nelle versioni GT, Modena e Trofeo.

Non ci sono ancora certezze sulle motorizzazioni che saranno proposte (si parla di unità Mild Hybrid e del motore Nettuno della MC20). La Grecale, comunque, sarà offerta anche con un powertrain 100% elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento