Lotus, il successore della Esprit potrebbe avere un cuore ibrido

16 Marzo 2020 17

Al Motor Show di Parigi del 2010, Lotus portò addirittura ben 5 concept car tra cui la Esprit di nuova generazione che doveva debuttare nel 2013. Cosa che, però, non è mai avvenuta a causa dell'abbandono del progetto. Secondo un rapporto di Autocar, il costruttore inglese sarebbe pronto a portare al debutto il successore della Esprit il prossimo anno per poi offrire questo nuovo modello agli acquirenti nel corso del 2022. L'auto potrebbe comunque anche non chiamarsi Esprit, e dovrebbe disporre di un inedito V6 ibrido.

Si dovrebbe trattare di un V6 da 3,5 litri abbinato ad una tecnologia ibrida di derivazione Volvo. Una scelta in tal senso non stupirebbe visto che entrambi i costruttori fanno parte della galassia Geely. Non ci sono informazioni sulla potenza di questa unità ma comunque potrebbe disporre di più di 500 CV tenendo conto che l'Evora 410 è in grado di offrire oltre 400 CV. Sempre secondo il rapporto, la futura Esprit - o come si chiamerà - sarà l'ultima auto basata sulla stessa piattaforma dell'Evora.

Questa sportiva dovrebbe essere una due posti a motore centrale. Tuttavia, dentro dovrebbe offrire comodità e lusso agli occupanti diventando un'auto molto sfruttabile anche nell'uso quotidiano. Questo nuovo modello servirà a colmare il divario tra la gamma esistente di Lotus e i modelli futuri basati su di una nuova architettura. Il progetto va dunque ad aggiungersi a quello dell'innovativa Evija, una supercar completamente elettrica svelata a luglio dello scorso anno. La nuova Esprit non andrà a sostituire la Evora ma si posizionerà un gradino sopra.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

è diversa, questa sembra una lambo

greyhound

Guardati la lotus evora

NEXUS

no, è copiata da una lambo

Ho pensato la stessa cosa

Alì Shan

Quel concept è del 2010. La Huracan del 2014.

greyhound

o piu semplicemente il vecchio modello con linee piu spigolose...

NEXUS

una lamborghini

Cri85

Ibrida di Bondiana memoria
https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Quindi niente piu 4 cilindri?

Aster

o con audi a8

Garrett

Ah, quindi una cooperativa.

Pietro Smusi

direi più una NSX ;)

gioboni

Bel design, ma sa un po' di già visto... Poi boh, rendere ibrido un 3.5l non mi convince troppo, vedremo.

il Gorilla con gli Occhiali

Molto molto bella!

Garrett

Hanno fatto una joint venture con Lamborghini?

Paolo Giulio

... difficile mantenere le doti di leggerezza tipiche di Lotus con un ibrido... chiaro: se vuoi stare sul mercato di 'sti tempi, ti devi "piegare" (in questo caso, PESARE) ...

emmeking

Ah ma non é una Gallardo

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren