Lotus si prepeara a svelare una nuova Emira dedicata al mito di Jim Clark
Domani ne sapremo molto di più

Lotus si sta preparando a svelare una nuova versione della sua sportiva Emira ispirata al leggendario pilota automobilistico Jim Clark. Un video pubblicato attraverso i canali social della casa automobilistica ripercorre alcune delle vittorie dello scozzese nella stagione del 1965: il campionato mondiale di Formula 1 , la Indy 500 e la Tasman Series, oltre ai titoli francese di Formula 2 e britannico di Formula 2.
Nel video si vede poi un'Emira con la livrea verde e gialla e si legge che domani, 2 maggio, arriveranno maggiori informazioni…
NUOVA SERIE SPECIALE?
La casa automobilistica inglese deve ancora confermare se la nuova vettura, livrea a parte, presenterà modifiche rispetto all'Emira standard, e soprattutto quale motore utilizzerà tra il quattro cilindri turbo da 2,0 litri di origine AMG o il V6 sovralimentato da 3,5 litri di derivazione Toyota. Il V6 sembrerebbe più adatto per commemorare uno dei più grandi campioni di tutti i tempi dell'automobilismo sportivo.
Lotus aveva già celebrato il successo di Clark nel 2018, quando realizzò una versione unica della Evora GT410 ispirata alla Elan rossa guidata dallo scozzese negli anni '60. Come più volte evidenziato dalla casa inglese, la stagione 1965 di Clark è considerata una delle migliori stagioni individuali di sempre per un pilota, comprendendo anche le vittorie assolute a Brands Hatch e Oulton Park nel British Saloon Car Championship (precursore dell'attuale BTCC).
Non rimane che attendere novità per capire esattamente cosa Lotus ha in programma: un nuovo esemplare unico oppure una piccola serie speciale della sua sportiva?